È come al solito uno dei calciatori più attesi del Calcio Napoli. A 32 anni e alla vigilia del suo settimo anno in maglia azzurra, Dries Mertens è più leader che mai. Il bomber belga è desideroso di vincere quello scudetto tante volte sfiorato ma mai conquistato. Per farlo, a suo parere servono sempre più campioni in una rosa già molto competitiva come quella a disposizione di Carlo Ancelotti.
Lo ha detto nel recente incontro con i tifosi a Dimaro, lo ha fatto intendere anche oggi a Sky Sport: “Cosa serve per lo scudetto? Dobbiamo lavorare come stiamo facendo. -ha dichiarato quello che per tutti è ormai “Ciro”- Ho visto giocatori andare via ed altri arrivare in questi 6 anni, è stato fatto un gran cammino. Se guardo la Juve, però, hanno comprato Rabiot, De Ligt, Ramsey e Buffon… sono molto forti. Le altre squadre stanno comprando tanti giocatori, noi dobbiamo mettercela tutta e poi si vedrà”.
Nonostante il contratto in scadenza nel 2020, per il buon Ciro, però, potrebbe essere una stagione specialissima anche a livello personale. Nel mirino c’è infatti un grande traguardo: diventare il marcatore più prolifico nella storia del club.
Il record di Marek Hamsik dista solo 12 gol (Marekiaro è a 121 contro i 109 di Mertens). Si tratta però una distanza colmabile, per cui il record è davvero a portata di mano: “Lo spero, sarebbe bello ed è un mio obiettivo”.
Articolo pubblicato il: 17 Luglio 2019 19:04