La vittoriosa spedizione italiana ad Euro 2020 ha visto Lorenzo Insigne tra i grandi protagonisti. Il capitano del Calcio Napoli è stato tra i migliori per qualità e quantità.
“Lorenzo il magnifico” ha segnato due gol (contro Turchia e Belgio, contro il quale ha messo in mostra il suo ormai famoso “tiro a giro”), ma soprattutto, proprio come tra le fila dei partenopei, non si è risparmiato nel tornare più indietro per dare una mano in fase difensiva (memore degli insegnamenti di Zeman, Benitez e Sarri).
La vittoria finale rende merito al percorso di un ragazzo partito da Frattamaggiore con un sogno. Un sogno passato attraverso la “gavetta” con Cavese, Foggia e Pescara, per poi diventare realtà in nove fantastiche stagioni col suo Napoli (nelle quali ha segnato 109 gol e regalato tantissimi assist ai compagni, vincendo due volte la Coppa Italia e una Supercoppa, senza dimenticare due scudetti persi per un pelo).
Il numero 24 dei partenopei è al momento in vacanza, per cui farà la conoscenza del nuovo allenatore direttamente nel secondo ritiro di Castel di Sangro. Luciano Spalletti lo aspetta, come dichiarato nella conferenza stampa di presentazione: “Ho parlato con lui al telefono, gli ho detto che mi piacerebbe fare questo percorso con lui al mio fianco. Poi ci sono altre questioni e quelle le andremo ad analizzare insieme a lui quando ritorna”.
Il rinnovo è tutt’altro che scontato, ma la partita è solo all’inizio. I tifosi del Napoli sperano che alla fine vincano sia Insigne che De Laurentiis: il bene della squadra deve essere messo in cima alle liste della priorità in vista della prossima stagione.
Articolo pubblicato il: 14 Luglio 2021 17:01