Sport

Calcio Napoli imbarazzante: il Verona vince 3-0

Ricomincia la Serie A per il Calcio Napoli e ricomincia da Verona. Conte deve fare i conti non solo con il mercato estivo che non gli ha regalato i calciatori che desiderava ma anche con l’assenza di Buongiorno per un problema alla caviglia.

Il tecnico sceglie la seguente formazione:

Meret, Di Lorenzo, Rrhamani, Juan Jesus, Mazzocchi, Anguissa, Lobotka, Spinazzola, Politano, Simeone, Kvaratskhelia.

Nel primo tempo si può apprezzare da parte del Calcio Napoli una grande attenzione alla fase difensiva che non fa correre alcun pericolo a Meret, un possesso palla del 70 % e le migliori occasioni con Anguissa di testa e Kvaratskhelia fermato da un intervento disperato di un difensore veronese.

Alla fine del.primo tempo Kvaratskhelia chiede il cambio. Al suo posto Raspadori. Bloccato anche dal caldo, il ritmo del Calcio Napoli è apparso troppo spesso sotto ritmo. Lo 0-0 alla fine dei primi 45′ premia l’attenzione del Verona.

Parte malissimo il Calcio Napoli nella ripresa con tre errori negli appoggi. Al 49′ il vantaggio del Verona al primo tiro in porta. Azione sulla destra con il cross basso che trova Livramento pronto ad anticipare Juan Jesus.

Conte inserisce Olivera al.posto del deludente Spinazzola. Al 60′ traversa di Anguissa. Al 75′ raddoppio del Verona con il nuovo entrato Mosquera. Palla persa dopo un contrasto a centrocampo e lancio per Mosquera che solo davanti a Meret non sbaglia.

Due tiri in porta e due gol subiti ma è l’incapacità di leggere le situazioni che è preoccupante.

Troppe assenze causate dal ritardo nel mercato si fanno sentire e non si può permettere che una squadra come il Calcio Napoli debba giocare con tre “piccoletti” come Raspadori Simeone e Politano: la fisicità di cui hanno bisogno la squadra di Conte è davvero lontanissima.

La difesa, infine, senza Buongiorno e Rafa Marin è quella disastrosa dello scorso anno. Il Calcio Napoli non c’è e non si vede nessun arcobaleno all’orizzonte. Negli ultimi dieci minuti Conte inserisce Ngonge e Cheddira. Al 93′ il 3-0 ancora con Mosquera. L’incubo dello scorso anno continua.

foto da pagina fb SSCNapoli

Articolo pubblicato il: 18 Agosto 2024 21:04

Gianmarco Giugliano

Gianmarco Giugliano, cura la pagina dello sport calcio di 2ANews, laureato in Giurisprudenza, scrittore e giornalista.