In attesa della decisione sull’addio di Maurizio Sarri, salgono le quotazioni di Carlo Ancelotti per la panchina del Napoli. Secondo il quotidiano iberico Marca l’ex allenatore di Real Madrid e Bayern Monaco potrebbe nei prossimi giorni, già a partire da domani, riunirsi con il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis per portare a termine la trattativa per il contratto.
Ancelotti sarebbe la mossa del patron azzurro per rilanciare il progetto Napoli, anche se restano in piedi altre ipotesi per il dopo Sarri a partire dal tecnico della Sampdoria Marco Giampaolo, fino ad arrivare a Unai Emery, ex tecnico del Paris Saint Germain.
Ma, indubbiamente, un allenatore come Ancelotti porterebbe quell’appeal internazionale in grado di far fare al Calcio Napoli un ulteriore salto di qualità. Il tecnico di Reggiolo nella sua carriera ha vinto la Champions League tre volte da allenatore (due volte con il Milan e una con il Real Madrid). Raggiungendo un record unitamente a Bob Paisley, allenatore del Liverpool, e due volte da calciatore (sempre con il Milan). Nel 2014 è entrato a far parte della Hall of Fame del calcio italiano.
Articolo pubblicato il: 21 Maggio 2018 16:25