Categorie Sport

Calcio Napoli, le prime manovre di Manna: super budget a disposizione

Il Calcio Napoli è già al lavoro per creare la squadra che l’anno prossimo dovrà tornare a lottare per il titolo: ecco i giocatori sul taccuino del nuovo ds e il budget messo a disposizione dalla società.

Con la stagione attuale alle sue battute finali, sta già nascendo l’idea del Calcio Napoli che sarà la prossima stagione. Quella nella quale dovrà rinascere la squadra che appena un anno fa, di questi tempi, era pronta a festeggiare lo scudetto.

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna della ‘Gazzetta dello Sport’, il presidente De Laurentiis, grazie alla cessione di Victor Osimhen, riuscirà a mettere a disposizione del nuovo ds Manna circa 100 milioni di euro. Cifra che servirà per portare almeno tre grandi colpi di mercato. A cominciare proprio dal nuovo centravanti. Jonathan David e Santiago Gimenez sono i nomi in pole per sostituire il nigeriano e per entrambi dovrebbero servire circa 50 milioni di euro.

A centrocampo, il sogno è Lewis Ferguson del Bologna, il cui valore è stimato dai rossoblu intorno ai 25 milioni di euro. L’alternativa è Quinten Timber del Feyenoord.

In difesa, dove il budget si assesterà al massimo ai 20 milioni di euro, piacciono Hancko e Martinez Quarta della Fiorentina.

Articolo pubblicato il: 13 Aprile 2024 9:23

Francesco Monaco

Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.