Si chiude la strada che porta a Bernd Leno e ora il Calcio Napoli è pronto a puntare tutto su Rui Patricio per il dopo Pepe Reina. Il portiere del Bayer Leverkusen non verrà a Napoli, come ha spiegato oggi il suo manager Uli Ferber al quotidiano tedesco Bild: “E’ vero – ha detto – c’è stata una trattativa che però abbiamo interrotto. Per noi il Napoli non è un’opzione”.
Il club azzurro, che dovrebbe comunque tenere Sepe come secondo portiere, sarebbe invece vicino a Rui Patricio, portiere 30enne dello Sporting Lisbona e della nazionale portoghese con cui ha vinto gli scorsi Europei. Rui Patricio, dopo un’intera carriera allo Sporting, è pronto a lasciare, come conferma il quotidiano portoghese A Bola, anche grazie al quadriennale che gli avrebbe proposto il Napoli.
Prima della fine del mese, tra il 21 e il 23 maggio, intanto, secondo quanto riporta l’edizione odierna de ‘Il Mattino’, è previsto l’incontro tra il presidente De Laurentiis e Maurizio Sarri. Entrambe le parti dovranno parlare del futuro in azzurro e gettare le basi per proseguire insieme. A quanto si apprende, il tecnico toscano non e’ chiuso a questa idea, ma intende chiedere un aumento dell’ingaggio per sé e per i suoi collaboratori. Con anche l’idea di voler integrare lo staff tecnico.
Articolo pubblicato il: 8 Maggio 2018 14:18