I tifosi del Calcio Napoli hanno appreso come un fulmine a ciel sereno della partenza del capitano Marek Hamsik per la Cina, dopo che lo slovacco aveva ancora una volta dato il suo contributo nel bel 3-0 alla Sampdoria.
Uscito a gara in corso, Marekiaro aveva salutato il pubblico nel suo stile, fatto di discrezione e riservatezza: con una mano sul cuore. L’ufficialità del suo passaggio al Dalian non è ancora arrivata, tanto che l’ormai ex capitano del Napoli (da 12 anni fiero condottiero degli azzurri) non ha ancora fatto saluti “ufficiali”.
Lo ha fatto al suo arrivo all’esterno della scuola di Varcaturo frequentata dai suoi figli, Christian e Lucas, dove l’uomo dei record azzurri (520 presenze e 121 gol) ha anche firmato numerosi autografi, mostrandosi disponibile col pubblico fino alla fine della sua storica permanenza all’ombra del Vesuvio.
Se il calciatore avrà un ingaggio faraonico (9 milioni di euro per tre anni), anche il Calcio Napoli verrà ben pagato per la cessione del suo uomo-simbolo. Come riporta “Sky Sport”, Il club di Aurelio De Laurentiis riceverà infatti 18 milioni di euro più 2 di bonus: le due squadre stanno definendo gli ultimi accordi sulle modalità di pagamento.
Articolo pubblicato il: 5 Febbraio 2019 17:07