Calcio Napoli, il punto sul mercato: incontro a breve per Buongiorno, Manna lavora anche per Spinazzola.
Il Calcio Napoli prende forma. Data per chiusa l’operazione Rafa Marin, di cui si attende il tweet di De Laurentiis per l’ufficialità, il ds azzurro Manna sta lavorando per dare una nuova difesa per Conte.
Il nome caldo del mercato è Alessandro Buongiorno, capitano del Torino. Le pretese di Cairo si aggirano attorno ai 40 milioni mentre l’offerta azzurra è più bassa ma non molto distante.
Così il Corriere del Mezzogiorno: “Il principale investimento del club di De Laurentiis riguarda la difesa, è Alessandro Buongiorno del Torino. Il Napoli spinge, vuole accelerare, la distanza dai 40 milioni richiesti dal club granata non è molto ampia”.
Nella serata di ieri Sky ha confermato che a breve ci dovrebbe essere un nuovo incontro tra le parti.
Incontro che ci dovrebbe essere a breve anche con gli agenti di Leonardo Spinazzola, esterno basso, che ha salutato la Roma e ora è senza squadra. L’ex giallorosso vorrebbe un biennale secco, il Napoli offre un anno con opzione per il secondo.
Intanto si lavora anche per l’attacco. Dopo l’incontro in Germania con Kvaratskhelia tra il giocatore, il presidente e Manna, l’obiettivo è identificare la prima punta del futuro, in attesa di un’offerta per Osimhen.
Il profilo preferito da Conte rimane Lukaku, attaccante belga che non ha brillato nella competizione europea. Il tecnico non ha dubbi su di lui, ma è aperto ad altre strade che il mercato potrebbe offrire.
Visualizza questo post su Instagram