Terzino di spinta, Milic agisce sulla fascia di sinistra. Nato ad Osijek il 10 maggio del 1989, ha giocato nell’hajduk Spalato, in Svezia col Djurgandens, poi di nuovo in patria con l’Istria e successivamente in Russia col Rostov. Nel 2016 passa alla Fiorentina con 23 presenze e 4 assist che, però, non gli bastano per ottenere la riconferma. Passa quindi all’Olympiacos senza impressionare particolarmente. Si svincola dai greci a Gennaio.
Per Sarri sarà una pedina importante soprattutto in allenamento: mancando Ghoulam, in rosa non ci sono 4 calciatori adatti al gioco sulle fasce.
È stato De Laurentiis a dare una accelerata alla trattativa dopo che nella giornata di ieri il giocatore aveva avuto altre proposte.
L’arrivo di Milic non cambia molto, anzi direi nulla, in chiave prima squadra ma il suo acquisto mira a non intralciare il lavoro settimanale dell’allenatore attentissimo alla fase difensiva. Con gli stessi giocatori di due anni fa, Sarri è riuscito a trasformare col lavoro e con la pazienza, la difesa del Napoli. Ora il reparto difensivo è il migliore d’Italia insieme alla Juventus. Giusto, quindi, non lasciare nulla al caso dopo una campagna acquisti di gennaio che ha lasciato, in molti, perplessità e dubbi.
Articolo pubblicato il: 20 Febbraio 2018 14:22