Calciomercato Napoli 24 su 24 – Maurizio Sarri ha il suo esterno d’attacco. Difficile pensare che sia quello che voleva fin dall’inizio, ma almeno ce l’ha. Si tratta di Amin Younes, che sbarchera’ oggi in Italia e, sempre in giornata, stando alle ultimissime, effettuera’ le visite mediche a Villa Stuart. Un acquisto importante, per il quale il club azzurro versera’ nelle casse dell’Ajax una cifra pari a 4,5-5 milioni di euro.
E, nel frattempo, sono arrivate le prime parole di Younes come giocatore del Calcio Napoli, rilasciate al sito tuttomercatoweb.com. “Sono molto felice per questa opportunita’. Per me e’ la realizzazione di un sogno. L’Ajax non pensava di privarsi di me gia’ a gennaio. E i rumors legati al mio possibile trasferimento in altri club mi hanno fatto piacere ma fin dal primo momento ho sempre pensato al Napoli. E’ il club ideale per le mie caratteristiche e per le mie ambizioni”.
Younes si e’ anche soffermato non solo sul Calcio Napoli, ma sulla citta’ e i suoi tifosi. “Mi aspetto quello che tutto il Mondo conosce e apprezza di questa meravigliosa città, della sua gente e nel mio caso specifico della sua tifoseria. Cordialità, passione e folklore. Io sono di origini libanesi e queste caratteristiche credo sia comuni alla mia cultura”. L’argomento e’ indubbiamente finito sulle convinzioni di Sarri e il blocco dei titolarissimi.
E l’ormai ex Ajax ha tutte le idee ben chiare. “Credo che qualsiasi allenatore voglia trovarsi nella “difficoltà” di scegliere perché questo è sinonimo che tutti i suoi giocatori danno il massimo durante la settimana. Io farò semplicemente quello che sempre fatto in qualsiasi club in cui ho militato… Darò il massimo, consapevole che nel mio ruolo anche quando si entra “in corsa” una giocata giusta là davanti può cambiare la partita in un momento”.
Che potrebbe essere Adam Ounas. Le ultimissime di calciomercato del Napoli sembrano destinate a proseguire.
Articolo pubblicato il: 26 Gennaio 2018 9:09