mercoledì, Gennaio 8, 2025

Calcio Napoli: prova di forza. A Firenze 3-0

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Di Neres, Lukaku e Mc Tominay i gol vittoria del Calcio Napoli se ne va e chiude il girone di andata con ben 44 punti in attesa dei recuperi di Atalante ed Inter. 

Con Inter e Atalanta ferme per la Supercoppa, il Calcio Napoli gioca a Firenze una gara che può dire moltissimo sulle ambizioni degli azzurri. Le assenze di Buongiorno, Kvaratskhelia e Politano complicano i piani di Conte che schiera Neres al posto di Politano e Spinazzola al posto del georgiano. Parte bene la Fiorentina con un buon pressing in mezzo al campo che mette per dieci minuti in difficoltà il Calcio Napoli.
La squadra di Conte contiene la prima sfuriata viola e prende in mano il match con una attenzione maniacale sul marcatore sulla fascia e con rapidi scambi a centrocampo che rendono inutile il pressing della Fiorentina.
Il vantaggio del Calcio Napoli al 29′ con un bellissimo gol di Neres che riceve palla da Lukaku ed entra in area dribblando due difensori e mettendo il pallone sotto la traversa. Un gol di una grande bellezza tecnica.
La Fiorentina mette tutto l’impegno possibile per recuperare il risultato con un pressing altissimo su ogni giocatore del Calcio Napoli ma la squadra di Conte non si disunisce e mantiene il vantaggio.
Nella ripresa il Calcio Napoli entra con la giusta concentrazione e non lascia spazio alla Fiorentina. Al 54′ un errore di Moreno regala il rigore al Calcio Napoli. Lukaku non sbaglia e mette al sicuro il risultato.
Non può nulla la viola davanti alla fisicità e all’organizzazione degli azzurri che chiudono la partita definitivamente al 68′ con McTominay.
L’infortunio ad Olivera nel finale è l’unico neo di una prestazione di carattere e compattezza.
Benissimo Neres, Lobotka, Olivera, Anguissa, Rrhamani e Meret.
In attesa dei recuperi di Atalanta e Inter, il Calcio Napoli se ne va e chiude il girone di andata con ben 44 punti.

Ultime Notizie