Calcio Napoli trascinato in rimonta da Osimhen: 2-1 all’Udinese
Calcio Napoli: Una doppietta del nigeriano Osimhen nella ripresa permette di recuperare il vantaggio friulano di Deulofeu.
Cuore, voglia e coraggio: il Calcio Napoli dei secondi quarantacinque minuti è tutto questo. La squadra di Spalletti dopo la bellissima azione che aveva portato al vantaggio dell’Udinese con Deulofeu, entra con grandissima grinta nella ripresa e, supportata dall’ingresso in campo di un vogliosissimo Mertens, riesce a prendere in mano il centrocampo non solo vincendo i contrasti ma stando sempre vicino all’avversario appena i friulani avevano la possibilità di ripartire.
Ancora una volta, se ce n’era ancora il dubbio, il campionato di Serie A dimostra tutto il suo equilibrio e l’Udinese ha dimostrato quanto può essere complicato battere squadre che vivono un momento di buona forma. Osimhen ancora decisivo, ancora una doppietta ed ancora due gol simili: uno di testa e l’altro sul solito cross basso di Di Lorenzo. Peccato per l’ingiusta ammonizione che lo costringerà a saltare la difficilissima trasferta di Bergamo contro l’Atalanta.
I voti salgono magistralmente nella ripresa: oltre Osimhen, ottimo l’ingresso in campo di Mertens oltre alla saggia regia di Lobotka. In gran spolvero anche Mario Rui.