“Se domenica a Genova cambio qualcosa è per tenere il gruppo motivato non per demerito di qualcuno. Per fortuna ho più di undici giocatori che meritano di giocare e quindi potrei fare qualche cambiamento per questa ragione”. Lo ha detto il tecnico del Calcio Napoli Carlo Ancelotti alla vigilia della sfida contro la Sampdoria. Ai cronisti che gli chiedevano del possibile impiego di Verdi e Diawara, il tecnico ha detto: “Ci possono essere tutti domenica – ha spiegato – i giocatori mi danno scurezza, si allenano bene, fare la formazione qui a Napoli non è semplice ma questo mi dà serenità, perché chiunque gioca non influisce sulla qualità della squadra”. – “Non c’è una filosofia di gioco vincente, c’è una filosofia collettiva in cui tutti si sentono coinvolti e con questo gruppo non è difficile, sono tutti poco individualisti”.
“Certo se giochi bene – ha proseguito Ancelotti – hai più possibilità di vincere, anche se a volte il calcio è strano in questo e non sempre funziona. Noi non dobbiamo pensare al traguardo finale, alla vittoria ma come arrivarci e ci arrivi se sfrutti al massimo le qualità dei giocatori che hai”.
Sampdoria all’esordio casalingo domenica sera contro il Napoli, la prima dopo la tragedia di Ponte Morandi ma anche dopo il passo falso di Udine.
Sarà possibile vedere la gara tra Sampdoria e Calcio Napoli alle 20.30 in esclusiva su Sky Sport, con un ampio pre e post partita. In streaming la partita sarà visibile per gli abbonati Sky su pc e dispositivi mobili, attraverso il servizio Sky Go.
SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Colley, Andersen, Murru; Barreto, Ekdal, Linetty; Saponara; Defrel, Quagliarella. A disposizione: Belec, Rafael, Tonelli, Leverbe, Sala, Ferrari, Tavares, Jankto, Vieira, Ramirez, Kownacki, Caprari. Allenatore: Giampaolo
NAPOLI (4-3-3): Ospina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Diawara, Zielinski; Verdi, Milik, Insigne. A disposizione: Karnezis, Luperto, Maksimovic, Chiriches, Malcuit, Fabian, Hamsik, Rog, Ounas, Callejon, Mertens. Allenatore: Ancelotti
Articolo pubblicato il: 1 Settembre 2018 18:13