venerdì, Settembre 27, 2024

Calcio Napoli. Vince la tattica. Juventus Napoli 0-0

- Advertisement -

Notizie più lette

Gianmarco Giugliano
Gianmarco Giuglianohttps://www.2anews.it
Gianmarco Giugliano, cura la pagina dello sport calcio di 2ANews, laureato in Giurisprudenza, scrittore e giornalista.

Brutta partita con pochissimi spunti degni di nota. Conte e Motta si bloccano a vicenda.

Per Juventus e Calcio Napoli poteva essere una occasione per iscriversi alla corsa scudetto ma l’estrema paura e la tattica esasperata hanno vinto sulla tecnica dei tanti giocatori in campo.
Conte lancia dal primo minuto Mc Tominay e lascia la difesa a tre. Resta fuori Mazzocchi.
E’ proprio lo scozzese tra ipochi a mettersi in evidenza con un tiro centrale nelprimo tempo. La Juventus non tira in porta.
Bene le due difese con Bremer che annulla Lukaku e Buongiorno e Rrhamani capaci di far toccare pochissimo palloni a Vlahovic.
Sulla fasce tentano di mettersi in evidenza Politano ed Yldiz con scatti e cross verso il centro ma le difese prevalgono in modo netto sulle fasi offensive.
Non cambia nulla nella ripresa: nè Calcio Napoli nè Juventus riescono a prendere il comando della partita che scivola quasi senza emozioni fino alla fine.
Caprile, che ha sostituito Meret per un infortunio non è mai stato chiamato in causa mentre Di Gregorio ha effettuato solo una parata su una punizione di Politano alla fine del primo tempo.
Per il Calcio Napli molto bene Mc Tominay, Rrhamian  e Buongiorno con Di Lorenzo attento e concentrato. Oltre la sufficienza anche Anguissa sempre al centro del gioco. Male Lukau e Kvaratskheia che sono apparsi fuori dal gioco e sempre bloccati.
Vince la tattica: Conte e Motta si annullano a vicenda.

Ultime Notizie