Mc Tominay al 70 regalano il momentaneo primo posto. Il Calcio Napoli aggancia in vetta l’Inbter in attesa di Bologna Inter.
In attesa dell’Inter impegnata a Bologna, il Calcio Napoli è chiamato a sfatare il tabù trasferta contro l’ultima in classifica.
Assenti Buongiorno, Juan Jesus e Neres per infortunio Conte lancia Rafa Marin dal primo minuto e Spinazzola sulla fascia sinistra.
Durante tutta la gara il Calcio Napoli non riesce nè a dare il ritmo giusto alle manovre offensive nè a dare continuità alle azioni.
Nel primo tempo gli azzurri si rendono pericolosi solo su calci piazzati senza mai trovare le giuste verticali con Politano, di Lorenzo e Spinazzola. Ripresa che sembra rispecchiare il primo tempo.
Qualche cambiamento si nota dopo l’ingresso di Raspadori che mette in difficoltà l’attenta difesa del Monza. Il vantaggio del Calcio Napoli al 70′ con Mc Tominay!!! E’ sempre lo scozzese che toglie le castagne dal fuoco di testa su un cross di Raspadori.
Il vantaggio, per quello che si è visto in campo, è comunque giusto anche se la superiorità che avrebbe dovuto dimostrare la squadra di Conte non si è vista.
Nessun pericolo per Meret tranne qualche palla velenosa nell’area di rigore nel primo tempo. Ottima la prova del solito Mc Tominay e di Raspadori. Il Calcio Napoli aggancia in vetta l’Inbter in attesa di Bologna Inter.