Sono cifre mostruose quelle che il fondo arabo sta mettendo usando per portare i calciatori in Arabia; cifre irrinunciabili che superano del triplo se non oltre gli stipendi percepiti dai calciatori in Europa.
Nel Calcio Napoli la situazione di Priot Zielinski è tra le più spinose: un contratto in scadenza nel 2024, il tetto al monte ingaggi voluto da De Laurentiis che propone solo un rinnovo al ribasso rispetto allo stipendio attuale e la possibilità che il polacco possa andare via a parametro zero il prossimo anno.
A complicare o risolvere la situazione (dipende dai punti di vista) è intervenuto il fondo arabo che sta comprando calciatori in tutta Europa. L’Al Alhi, squadra araba facente parte di questo fondo, ha offerto al calciatore un contratto di tre anni per 12 milioni a stagione: il triplo di quello che Priot prende nel Calcio Napoli.
La società partenopea chiede almeno 25 milioni e non credo che sarà questa richiesta a fermare il tornado orientale.
Rischia così di chiudersi l’avventura partenopea di Zielinski che, al momento, è il calciatore con più presenze in maglia azzurra.
Alcune voci vorrebbero gli arabi interessati anche a Lozano e Mario Rui. Solo il tempo ci dirà quanto queste voci siano vere e quanto dovrà lavorare lo scouting del Calcio Napoli per trovare calciatori validi per sostituirli.
Un mercato diverso quello di quest’anno, un mercato in cui lo scouting e l’abilità di trovare giovani calciatori potrebbe essere importantissima.
Articolo pubblicato il: 12 Luglio 2023 12:49