Rui Patricio è pronto a diventare il nuovo portiere del Calcio Napoli. Con ogni probabilità sarà lui il primissimo acquisto del calciomercato Napoli targato Carlo Ancelotti. La conferma arriva direttamente dal nuovo direttore generale dello Sporting Lisbona, Augusto Inacio. Che, ai microfoni di RTP3 ha rivelato come la trattativa tra le parti sia ben avviata. Anzi, risalga persino a prima del suo arrivo al club biancoverde.
“Le trattative – ha confermato – erano già in corso quando sono arrivato, ho visto i documenti. Il Napoli vuole Rui Patricio e ci sono negoziati in questa direzione. Non ho ancora parlato con lui, ma l’ho fatto con altri e mi è piaciuto il feedback dall’altra parte, nel senso che le cose non sono così come la stampa dipinge”.
Rui Patricio, comunque, farà solo da apripista al calciomercato Napoli. Dopo di lui, Ancelotti e Giuntoli lavoreranno per rinforzare al meglio la compagine partenopea. Con i nomi di David Luiz e Renato Sanches in primissima fila. Anche se ci sarà da risolvere la questione Hamsik. Con il capitano azzurro, che nei giorni scorsi ha avuto modo di parlare con il nuovo tecnico, tentato dalla Cina. Dove potrebbe arrivare a guadagnare 30 milioni di euro in 3 stagioni. Una tentazione non da poco.
Articolo pubblicato il: 28 Maggio 2018 11:54