Calvizzano: il sindaco Giacomo Pirozzi ha stabilito con un’ordinanza che le scuole saranno chiuse fino al 2 ottobre. Si attende l’esito dei tamponi delle persone entrate in contatto con il consigliere positivo al virus.
A Calvizzano, comune a nord di Napoli, le scuole resteranno chiuse fino a venerdì 2 ottobre. La decisione è stata presa dal sindaco, Giacomo Pirozzi, il quale ha firmato l’ordinanza con cui ha disposto la proroga della chiusura degli istituti scolastici cittadini.
L’ulteriore slittamento si è reso necessario “per avere un quadro più esaustivo della situazione sul fronte Covid”, soprattutto dopo la positività al virus di un consigliere comunale.
Si attendono a questo punto gli esiti dei circa 70 tamponi effettuati su politici e cittadini che sono entrati in contatto, direttamente o indirettamente, con il consigliere risultato positivo.
“Dopo le opportune valutazioni fatte con le autorità sanitarie, abbiamo intrapreso questa strada in attesa dell’esito dei tamponi effettuati nei giorni scorsi -ha scritto il primo cittadino sui social- Dopo i risultati avremo un quadro più chiaro riguardo la situazione sanitaria sul territorio che ci permetterà di decidere con più serenità il da farsi”.
Articolo pubblicato il: 30 Settembre 2020 16:55