Camera di Commercio di Napoli, insediata Corte Arbitrale: risparmio, rapidità ed efficienza nella gestione delle liti civili.
La Giunta della Camera di Commercio di Napoli ha nominato 11 membri della Corte Arbitrale, insediati lo scorso 13 aprile e scelti tra diverse categorie professionali, con l’obiettivo di raggiungere traguardi ambiziosi.
Sul tema il presidente dell’Ente, Ciro Fiola, ha affermato: “La Camera di Commercio intende accogliere la domanda di giustizia che viene dalle imprese e dai consumatori garantendo qualità, rapidità ed economicità nella gestione delle liti civili. La nomina dei nuovi componenti della Corte Arbitrale risponde a questa logica, con l’obiettivo di arrivare a 100 arbitrati entro la fine del prossimo anno.
La Camera di Commercio promuoverà con il massimo sforzo possibile il ricorso all’arbitrato per cogliere le esigenze delle imprese e dei consumatori e dialogare con soggetti pubblici ed enti di ricerca. Dopo il successo del Registro Imprese, puntiamo, negli anni, a diventare la prima camera di commercio italiana anche per il numero di arbitrati”.
DI SEGUITO GLI 11 COMPONENTI DELLA CORTE ARBITRALE
Dr. Fausto Zuccarelli, presidente
Avv. Daniele Cutolo, vice presidente
Avv. Salvatore Cino, componente
Prof. Avv. Marcello D’Aponte, componente
Not. Diomede Falconio, componente
Dr. Marcello Iacobellis, componente
Dr. Davide Lunardi, componente
Dr. Felice Rainone, componente
Dr.ssa Concetta Riccio, componente
Avv. Immacolata Troianiello, componente
Avv. Giuseppe Vacca, componente