La nuova forte scossa di terremoto è stata avvertita poco fa verso le 19,34 circa di magnitudo 3.6. L’evento rientra nello sciame sismico che sta interessando in questo periodo i Campi Flegrei.
Secondo le prime stime dell’Osservatorio Vesuviano, l’epicentro del sisma è avvenuto nella zona di via Antiniana tra Agnano (frazione di Fuorigrotta) e Pozzuoli a circa 2.800 metri di profondità.
Il fenomeno è stato avvertito fino addirittura ai quartieri collinari di Napoli, con i sismografi dell’Osservatorio Vesuviano che l’hanno registrato nell’area flegrea come nella zona del Vesuvio.
Tale è il numero di segnalazioni su Twitter e di ricerche su Google che il popolare motore di ricerca scrive: “Ci sono segnalazioni di scosse nelle vicinanze. Ricontrolla in seguito man mano che ulteriori informazioni saranno disponibili”. Al momento, ad ogni modo, non ci sono notizie di danni a cose o persone.
Lo scorso 16 marzo una scossa di terremoto di magnitudo 3,5 era stata avvertita chiaramente intorno alle 15:15 a Napoli, nella zona dei Campi Flegrei interessata da fenomeni di bradisismo.
Articolo pubblicato il: 29 Marzo 2022 20:06