Domenica a Varese sul bacino della Schiranna si sono svolti le gare di canottaggio per i Campionati Italiani Assoluti COOP Senior, Pesi leggeri, Junior. La kermesse tricolore ha coinvolto quasi mille atleti, in rappresentanza di 102 società da tutta Italia, pronti a contendersi i quali 50 titoli italiani in palio in tutte le categorie. Nella Categoria Junior si sono messi in evidenza due imbarcazioni del canottieri Napoli; Gennaro Di Mauro nel singolo, e Mario Cella, Francesco Cella, Michele Panico, Vincenzo Pezzella nel 4 di coppia.
L’evidente esultanza del nostro Atleta Campione D’Italia nella specialità del singolo Junior, distaccando l’alteta Matteo Tonelli del C.L.Terni di 3” e Federico Dini (Atleta del C.C.Firenze Campione del Mondo nel 2017 e Campione D’Europa nel 2018) di oltre 5” confermando la sua supremazia nella suddetta specialità, conquistando anche la Coppa “Paolo d’Aloja”.
Un’altra bellissima medaglia arriva invece nella specialità del 4 di coppia con gli Alteti: Mario Cella, Francesco Cella, Michele Panico, Vincenzo Pezzella, che con un rush finale sono riusciti a conquistare la medaglia d’argento dopo una gara tiratissima dalla prima all’ultima palata, tenendo conto che i primi 3 sono arrivati con un distacco totale di solo 9 decimi.
Testimonianza di una continua crescita da parte della sezione canottaggio, che negl’ultimi quattro anni hanno conquistato 8 titoli italiani, ed il titolo Junior mancava da circa 9 anni.
Ad agosto due dei nostri atleti (Gennaro Di Mauro e Mario Cella) vestiranno la maglia azzurra ai mondiali Junior di Racice (CZ) augurando loro di completare l’anno con altri meravigliosi risultati.
Articolo pubblicato il: 20 Giugno 2018 0:13