Fervono i preparativi nelle principali piazze italiane per i concerti che nella serata di lunedì 31 dicembre daranno il benvenuto al 2019. Grandi artisti si esibiranno in tutte le parti d’Italia, accogliendo in musica l’anno nuovo. Ecco i principali eventi della sera di San Silvestro.
A Napoli si rinnova una formula consolidata, dividendo in due parti la serata che accompagna all’inizio dell’anno nuovo. Si inizia alle 21:30 in piazza Plebiscito, dove si esibiranno tra gli altri Enzo Gragnaniello, James Senese, Valentina Stella, Rocco Hunt, Ivan Granatino, Sal Da Vinci, Andrea Sannino, Franco Ricciardi, Dario Sansone e Valerio Jovine. Intorno alla mezzanotte sul palco saliranno i main guest Amii Stewart & Gerardo Di Lella Dance O’rchestra The “Dance Era”. Tutto lo show sarà trasmesso su Kiss Kiss Italia TV (canale 675) e Kiss Kiss Napoli TV (canale 674).
A Matera, capitale europea della Cultura del 2019, si terrà la diretta del consueto Capodanno di Rai 1. Dalle 21 si esibiranno, tra gli altri, Massimo Ranieri, Il Volo, Malika Ayane, Alan Sorrenti. L’anno che verrà sarà condotto anche quest’anno da Amadeus, pronto ad accompagnare il pubblico verso il 2019.
Piazza della Prefettura a Bari è la location scelta per il grande Capodanno di Canale 5, che sarà condotto da Federica Panicucci. Saranno presenti numerosissimi ospiti, tra cui Annalisa, Benji & Fede, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Elodie, Fabio Rovazzi, Guè Pequeno, Tiromancino, Elettra Lamborghini, Luca Carboni, Roby Facchinetti, Riccardo Fogli e Ron.
La più grande festa di Capodanno a Roma è a Cinecittà World dalle 18 alle 6 del mattino. 30 Attrazioni, 3 Concerti, 6 discoteche al chiuso e 1 all’aperto, fuochi d’artificio, 3 Spettacoli e oltre 30 artisti, tra cui Matteo Markus Bok, Cristina D’Avena + Gem Boy e Irama.
Anche quest’anno a Milano l’appuntamento è in Piazza Duomo, dove la notte di San Silvestro salirà sul palco il vincitore del Festival di Sanremo 2017, Francesco Gabbani, con i suoi pezzi irriverenti come Amen, Occidentali’s Karma e Tra le granite e le granate.
Anche quest’anno non mancherà la grande musica in Piazza Amendola: sarà infatti Max Gazzè ad animare l’ultima notte del 2018, accanto a tanti altri artisti (tra i quali spicca il rapper Clementino).
Articolo pubblicato il: 29 Dicembre 2018 11:20