Il capodanno si avvicina e la tradizione di festeggiarlo con i tradizionali fuochi d’artificio è più solida che mai. Purtroppo questa tradizione apre sempre di più la strada al commercio di fuochi d’artificio illegali che possono causare gravi danni a cose e sopratutto persone.
Infatti spesso i botti illegali sono prodotti con materiali di scarto e non rispettano nessuna norma di sicurezza, fondamentale per un prodotto di questo tipo. Tutto questo senza considerare che molti di essi sono creati con l’intento dichiarato di creare una grande esplosione e la loro diffusione capillare crea numerose preoccupazioni alle forze dell’ordine.
I carabinieri della tenenza di Ercolano hanno tratto in arresto in flagranza di reato i coniugi Domenico maglione, 53 anni, già noto alle forze dell’ordine, e Maddalena oliviero, 47 anni, incensurata.
Nel corso di controlli nella loro casa sul vico ferrari i cc li hanno trovati in possesso di 115 kg. circa di botti di fine anno detenuti illegalmente. Gli arrestati sono stati successivamente tradotti ai domiciliari.
Articolo pubblicato il: 24 Dicembre 2018 14:20