Eventi

Capodanno in Campania, tutti gli eventi dal vivo per salutare il 2023

Il Capodanno in Campania sarà ricco di eventi a cui partecipare per salutare il 2023 tra musica dal vivo e noti magiche.

Anche la Campania si prepara a salutare il 2023 con una serie di concerti ed eventi dal vivo nelle sue principali piazze. Da Napoli a Salerno con Cristina D’Avena, Sal Da Vinci, I Pooh e tanti altri artisti pronti ad emozionare cittadini e turisti per una notte magica, la Campania è pronta per vivere la sua notte di Capodanno.

Capodanno in Campania – Il programma:

  • Salerno

In piazza della Libertà a partire dalle ore 22:00 i Pooh saranno i protagonisti del Capodanno in piazza organizzato dal Comune di Salerno. Ad aprire la serata (ore 20.45) Pippo Pelo, Adriana Petro e Pika Dj. A Mezzanotte brindisi augurale e spettacolo di fuochi pirotecnici.

  • Bacoli

Il 31 dicembre, ad emozionare cittadini e turisti ci sarà Sal Da Vinci. L’ultimo giorno dell’anno sarà preceduto da altri eventi da non perdere: il 30 dicembre sarà la volta di Tony Tammaro, mentre il primo gennaio 2024 si esibirà dal vivo Cristina D’Avena.

  • Il Capodanno a Napoli sarà caratterizzato da quattro giorni di eventi e spettacoli dal vivo.
    Piazza del Plebiscito,
    ore 22:00
    Presenta: Peppe Iodice con il cast di “PEPPY NIGHT”Special guests: ARISA – FRANCESCO CICCHELLA – THE KOLORS – JIMMY SAX – ENZO AVITABILE con I BOTTARIcon: Erminio Sinni, Gabriele Esposito, Lucariello, Ciro Giustiniani
    Lo spettacolo inizierà alle ore 21:00, con l’esibizione dei vincitori delCONTEST PER GIOVANI TALENTI DELLA COMICITA’.
    Presenta: Angela Achilli (Le selezioni di coloro che si esibiranno si svolgeranno nei
    giorni 28 e 29 dicembre presso il Teatro Troisi).

    NAPOLI CAMBIA TRACCIA
    DUE PALCHI OSPITANO DJ SET PER TUTTA LA NOTTE
    Piazza Vittoria (Colonna Spezzata) e Rotonda Diaz,
    dalle ore 22:00 alle ore 5:00 del 01.01.2024

  • Sarà “Natale con i tuoi… Capodanno con Muevelo” il leitmotiv del San Silvestro firmato Hype Teatro. A “traghettare” dal 2023 al 2024 gli ospiti del nuovissimo locale di Castel Volturno (via Mezzagni 40) sarà, infatti, il party radiofonico più amato del Sud Italia, targato Radio Kiss Kiss e Radio Ibiza.Special guest dell’evento, il rapper ‘Ntò – cofondatore a metà anni ‘90 con Luchè del gruppo Hip hop Co’sang – protagonista stavolta di un insolito dj set e di uno showcase, che lo vedranno riproporre i suoi maggiori successi. Incluso, “Primma” uscito lo scorso 8 dicembre.Il party avrà inizio alle 23 e, dopo aver brindato tutti insieme al nuovo anno, proseguirà fino alle prime luci dell’alba.
  • Sorrento
  • Un Capodanno speciale a Sorrento dalle 23:00 del 31 dicembre alle 3:00 di notte con live music Helen & Antonio AfroBlue, Dj Nando Fruscio & Miguel Verdolva.
  • Ischia
  • Per l’ultimo giorno del 2023 grande festa a Forio d’Ischia con DJ Giorgio Prezioso e il vocalist Vin Twin. Ad emozionare il 31 dicembre sull’isola anche le ballerine della Compagnia di Danza di Barbara Castagliuolo.
  • Avellino
  • Ad Avellino ci sarà Antonello Venditti con la sua voce e le sue canzoni che hanno fatto vibrare intere generazioni. Il concerto inizierà alle ore 22:15 in Piazza della Libertà. La notte proseguirà con Luchè.
  • Amalfi

Ad Amalfi 2 Piazze, 8 ore di spettacolo, artisti, performer, dj guest, orchestra sinfonica, fuochi pirotecnici. Due giorni di eventi nei luoghi più suggestivi di Amalfi, tra happy music,  classica e folklore. Novità 2024 l’Architectural Mapping in 3D

31 Dicembre: Marco e Raf / Street Sound Band. Si balla sotto le stelle con Eddie j Warner / Filippo Di Costanzo / Pio Mansi / Fabio Anastasio / Alex Caruso / Andrea K 

1° Gennaio: Gran Concerto di Capodanno della S.C.S. International Harmonia Chamber Orchestra

  • Pozzuoli

In occasione del concerto di Capodanno in Piazza della Repubblica, anche per il 31 dicembre, l’Amministrazione Comunale metterà a disposizione un servizio di navetta gratuito fino alle 6 del 1 gennaio.

Si parte però dalle 12 con l’aperitivo sulla nostra splendida darsena. Saranno già messi a disposizione parcheggi e navette, che praticamente saranno per strada fino al giorno successivo.
Ve lo consiglio, questo vi permetterà di godere a pieno della grande giornata di festa senza stressarvi per la ricerca del posto auto.
Ci sono ampi parcheggi e tanti mini bus che transiteranno per le nostre strade che vi accompagneranno nel centro storico. Con la stessa serenità potrete recuperare le auto e lasciare la città.
𝟯𝟭 𝗱𝗶𝗰𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲 – 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟮:𝟬𝟬 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟮𝟬:𝟬𝟬
𝗽𝗮𝗿𝘁𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗲 𝗮𝗿𝗿𝗶𝘃𝗼 𝗱𝗮𝗶 𝘀𝗲𝗴𝘂𝗲𝗻𝘁𝗶 𝗽𝘂𝗻𝘁𝗶:
– Parcheggio Scuola Pergolesi verso Piazza a mare Parcheggio MOI – Olivetti – Villa Avellino attraverso Via Domitiana Parcheggio C9 verso Villa Avellino attraverso Via Solfatara
𝟯𝟭 𝗱𝗶𝗰𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲 – 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟮𝟮.𝟬𝟬 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟲.𝟬𝟬 𝗱𝗲𝗹 𝗴𝗶𝗼𝗿𝗻𝗼 𝟬𝟭.𝟬𝟭.𝟮𝟬𝟮𝟰
𝗽𝗮𝗿𝘁𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗲 𝗮𝗿𝗿𝗶𝘃𝗼 𝗱𝗮𝗶 𝘀𝗲𝗴𝘂𝗲𝗻𝘁𝗶 𝗽𝘂𝗻𝘁𝗶:
– Parcheggio Scuola Pergolesi verso Piazza a mare Parcheggio MOI – Olivetti – Villa Avellino attraverso Via Domitiana Parcheggio C9 verso Villa Avellino attraverso Via Solfatara.

Articolo pubblicato il: 28 Dicembre 2023 17:17

Gabriella Monaco

Redattrice laureata in 'Lettere Moderne'. Appassionata di Scrittura, Arte, Viaggi e Serie tv."