Le raffiche di vento di oggi hanno portato danni (e per fortuna nessun ferito) a Napoli, vista la caduta di ben tre alberi. Il primo albero è crollato stamattina in via Lieti (nel quartiere Capodimonte), dinanzi all’ingresso dell’istituto per l’infanzia La Lodoletta. Nessun ferito, ma i piccoli alunni sono rimasti “prigionieri” dell’istituto perché è stata imposta la chiusura dell’uscita principale: i piccoli sono poi stati fatti uscire in sicurezza attraverso un cancelletto laterale.
Inoltre, il vento fatto cadere altri due alberi, uno in via Foria lungo la carreggiata e un altro in Piazza Carlo III nelle immediate vicinanze della scuola Dante Alighieri. Senza dimenticare che sono volati cassonetti e spazzatura lungo le strade cittadine e diversi scooter sono caduti lungo le strade.
Il vento forte ha creato disagi anche in altri quartieri della città di Napoli, come ad esempio Fuorigrotta, dove un cartellone pubblicitario è stato “piegato” dalle raffiche.
Foto alberi caduti: pagine Facebook Gennaro Acampora (consigliere III Municipalità di Napoli) e Francesco Emilio Borrelli
Articolo pubblicato il: 5 Febbraio 2020 17:31