Il Museo Cappella Sansevero, che custodisce il celebre Cristo Velato, rimarrà aperto sette giorni su sette, senza rispettare la consueta chiusura settimanale del martedì, nel mese di agosto.
Ad agosto il Museo Cappella Sansevero che custodisce il celebre Cristo Velato rimarrà aperto tutti i giorni, sette giorni su sette senza rispettare la consueta chiusura settimanale del martedì, dalle 9 alle 19, con prenotazione obbligatoria.
Nell’ottica dell’accessibilità si inserisce anche la recente sostituzione dei pannelli informativi all’interno del Museo. Tutti i contenuti sono stati riscritti utilizzando un font dyslexia friendly che permette ai visitatori di acquisire le informazioni in maniera fluida.
Il font ad alta leggibilità è un carattere tipografico che supera le barriere di lettura anche per chi è dislessico.
Online anche una versione francese del sito web ufficiale https://www.museosansevero.it/fr.
Installato un nuovo impianto di climatizzazione, frutto di un lungo e accurato percorso di analisi e di una stretta collaborazione con la soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per il Comune di Napoli, una novità che testimonia l’attenzione del museo per il miglioramento del comfort dei visitatori e della fruibilità, garantendo al contempo la tutela del prezioso patrimonio artistico custodito all’interno del gioiello barocco.