Categorie Cronaca di Napoli

Capri senza funicolare per le feste, scoppia la protesta

La società che gestisce l’impianto, ha chiuso la funicolare di Capri per i necessari lavori periodici di manutenzione, e lo stop si protrarrà fino a primavera.

Feste di Natale e Capodanno a Capri senza la funicolare che collega Marina Grande con la Piazzetta. Ieri la società Sippic, che gestisce l’impianto, ha chiuso la funicolare per i necessari lavori periodici di manutenzione, e lo stop si protrarrà fino a primavera.

Una decisione contestata dal sindaco di Capri, Paolo Falco, che sarà con tutta la Giunta domani alle 12 davanti al cancello chiuso dell’ingresso della stazione di Marina Grande in segno di protesta per la mancata concertazione del periodo di fermo dell’impianto.

“L’azione di protesta è rivolta contro una interruzione del servizio non giustificata né documentata con atti ufficiali portati a conoscenza dell’Amministrazione comunale e, per essa, ai cittadini tutti”, spiega il sindaco.

Articolo pubblicato il: 10 Dicembre 2024 9:37

Francesco Monaco

Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.