Carmen Bocchetti candidata a Marano: “La politica ha bisogno non solo di un ricambio generazionale, ma di persone capaci e volenterose, ispirate ai buoni valori morali ed etici”.
Nuova interessante dichiarazione dell’avvocato Carmela (detta Carmen) Bocchetti, candidata per il Centro Democratico con Matteo Morra Sindaco, alle prossime elezioni amministrative di Marano del 14 e 15 maggio. “Credo sia giusto e rispettoso nei confronti dei cittadini- ha detto l’avvocato Bocchetti in corsa per il consiglio comunale – presentarsi ed avere il coraggio di mettersi in gioco.
Sono una donna di 44 anni, svolgo da molti anni la professione di avvocato, e non ho paura di affrontare con cuore sereno questa esperienza politica. Dalla mia parte, ho qualcosa di fondamentale: onestà, bontà, voglia di fare, capacità, passione e amore per il mio Paese. Non possiamo non accorgerci di come sia peggiorato il volto di Marano e quanto degrado ci sia in giro per le strade.
Nel nostro comune c’è gente che stenta ad arrivare a fine mese e ci sono tanti disoccupati, anziani abbandonati, giovani sbandati che non vanno a votare proprio per aver maturato la sfiducia nella politica; ci sono tanti disservizi e abbiamo delle periferie completamente abbandonate a se stesse.
Rivolgo un appello quindi a tutti quei cittadini volenterosi di Marano, che come me desiderano darsi da fare per costruire una società nuova e migliore in cui vivere. Non voglio più vedere gente di Marano con le lacrime agli occhi, umiliarsi, per cercare qualche soldo per comprare da mangiare ai propri figli, costretta ad elemosinare il lavoro o qualche spicciolo; non voglio più leggere sui giornali affermazioni denigratorie e offensive nei confronti dei cittadini di Marano; non voglio più vedere l’Amministrazione Comunale commissariata; non voglio più vedere cumuli di immondizia che invadono le strade cittadine; non voglio più vedere la viabilità compromessa dalle tante buche che caratterizzano le carreggiate; voglio rivedere la Nostra città rinascere e con essa i suoi cittadini”.
“La politica- ha detto ancora Bocchetti- ha bisogno non solo di un ricambio generazionale, ma ha bisogno di persone capaci e volenterose, ispirate ai buoni valori morali ed etici. Credo sia giusto farsi conoscere dalla gente, non per quello che si dice, ma per quello che si è fatto e si desidera fare. Desidero con la mia candidatura offrire un piccolo spiraglio di fiducia a tutte quelle centinaia di persone sfiduciate dalla politica e che non hanno più voglia di andare a votare.
La politica è fatta anche da gente onesta, buona, passionale, come me. Abbiate fiducia nei miei propositi. Cercate di cogliere le mie buone intenzioni e fate in modo di renderle possibili. Abbiate il coraggio e la voglia di cambiare. Il mio modo di agire e di fare si ispirerà sempre ai valori e ai vostri interessi, che costituiscono il nucleo inscindibile della mia personalità. La società ha bisogno di persone oneste e nuove che lavorano, tenendo sempre presente quello che è il bene comune. Non fatemi mancare il vostro sostegno. Votate il prossimo 14 e 15 maggio Centro Democratico con Matteo Morra Sindaco e per il consiglio comunale scrivete Carmela ( Carmen) Bocchetti.