Carnevale 2019: nel contest fotografico lanciato dal sito de “Il Mattino” spiccano bambine “vestite da” Lila e Lenù (protagoniste della serie tratta dai bestseller di Elena Ferrante).
Come ormai accade sempre più spesso, il Carnevale rappresenta l’occasione per grandi e piccini di “mascherarsi” nei modi più svariati possibili, attingendo molte volte anche dal mondo dello spettacolo e della tv in particolare.
Il sito de “Il Mattino” ha lanciato un contest fotografico, dove mandare le foto più simpatiche di grandi e piccini “mascherati”. Se negli anni scorsi, tra le “maschere vip”, spiccavano quelle di Belen Rodriguez o la coppia Fedez-Ferragni, quest’anno a farsi notare sono certamente le bambine vestite da Lila e Lenù. Si tratta ovviamente delle grandi protagoniste della serie tv di successo L’amica geniale, tratta dai libri di Elena Ferrante, dove sono state splendidamente interpretate da Ludovica Nasti ed Elisa De Genio: un travestimento destinato ad avere successo soprattutto a Napoli.
Immancabili saranno i supereroi (da Batman a Capitan America, fino a Spider Man), mentre tra gli artisti “va forte” Loredana Berté, protagonista dell’ultimo festival di Sanremo e rilanciatasi alla grande sulla scena musicale italiana negli ultimi tempi.
Foto all’interno: “Il Mattino”