Il Carnevale 2022 è ormai alle porte. Il graduale ritorno alla normalità porta con sé il ritorno della tradizione, per cui anche nella città di Napoli si celebrerà il Carnevale tra dolci, sfilate, feste in maschera e carri allegorici.
Sono davvero tanti gli appuntamenti per il Carnevale nella città partenopea: ecco un elenco dei principali eventi.
Il Carnevale più colorato si festeggia ad Edenlandia, dove sono previsti due giorni di grande festa e divertimento per il weekend di sabato 26 e domenica 27 febbraio.
Seguirà alle ore 16:30 la parata di Carnevale con trampolieri, maschere e le amatissime Mascotte. Il parco aprirà dalle 10 alle 23:30.
Città della Scienza dedica la giornata di domenica 27 febbraio al Carnevale con un ricco programma a tema con laboratori per bambini di tutte le età, science show, bolle di sapone, visite guidate al Museo interattivo del Corpo Umano, alla Mostra Insetti & Co e ai tanti altri nuovi percorsi espositivi, dimostrazioni scientifiche, tante attività e un simpatico gadget.
Dal 26 febbraio all’1 marzo si festeggia il Carnevale anche a Palazzo Reale, con un Ballo a Corte in costume che comprende anche una bella visita guidata, sempre con figuranti in costume, alla scoperta del Palazzo.
Dal 26 febbraio all’1 marzo il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa celebrerà l’evento Carnevale al Museo, organizzato dall’Associazione Capere in collaborazione con l’Associazione Musicapodimonte.
Martedì 1 marzo, sempre alle 11.00, si partecipa alle avventure magiche del Binario 9 e ¾, che porteranno i bambini in un mondo di maghi, streghe, incantesimi e partite di Quidditch in vero stile Harry Potter.
Domenica 27 febbraio (a partire dalle 10.30) torna il Carnevale Sociale di Scampia, con protagoniste Napoli Urban Jungle, GRIDAS e numerose associazioni del territorio.
Ospite della manifestazione l’artista Azziz, autore della famosa “Amal”, che per l’occasione ha realizzato “Pachamama – La Madre Terra”, una marionetta gigante a difesa dell’ambiente.
Articolo pubblicato il: 23 Febbraio 2022 11:49