Domenica 23 febbraio Grande Festa di Carnevale a Città della Scienza. Il tema di quest’anno è le mille culture e colori dei popoli della Terra esplorato attraverso spettacoli, animazione itinerante, giochi e laboratori di creatività e manualità sulle tradizioni geografiche dei vari luoghi della terra.
Non mancheranno coriandoli, stelle filanti, costumi, travestimenti, accessori, maschere e momenti di giochi collettivi sia per adulti che per bambini.
Tra le attività in programma, il Live Show a cura di UAN, Unione astrofili napoletani, Tutti i Colori delle Stelle presso il Planetario 3D, un viaggio nei colori delle stelle che oltre ad essere magnifici e sorprendenti ci informano sulle loro caratteristiche.
Non mancherà inoltre Guna Percussion (musiche e danze del West Africa per aprire una affascinante finestra sulla cultura Malinke, in cui musica e danze sono unite in un unico linguaggio).
Per quanto riguarda martedì 25 febbraio, ovvero il Martedì Grasso, l’ingresso allo Science centre costerà 10 euro per gli adulti (ridotto dai 3 ai 17 anni, over 65 e studenti universitari € 7,00). Il biglietto Science centre + Planetario costerà 13 euro per gli adulti (ridotto 10 euro), mentre il costo del biglietto per l’ingresso unico al Planetario sarà di 5 euro.
Articolo pubblicato il: 21 Febbraio 2020 12:01