Carnevale con Teatro In Famiglia al Teatro Eduardo De Filippo di Arzano dove va in scena “Pindarico”, spettacolo di illusionismo su trampoli.
Il Teatro Eduardo De Filippo di Arzano, diretto da Roberta Stravino, festeggia in allegria il Carnevale con un nuovo appuntamento di Teatro In Famiglia, la rassegna per grande e piccini riconosciuta dal Ministero della Cultura che coinvolge compagnie provenienti da tutta Italia. Gli spettacoli prevedono un biglietto di 5 euro per gli adulti e di 8 euro per i più piccoli.
Domenica 2 marzo, alle ore 18, la compagnia toscana Terzo Studio è in scena “Pindarico”, uno spettacolo di illusionismo e tasformismo su trampoli che riuscirà a stupire e a incantare il giovane pubblico dai 3 ai 12 anni.
Un volo in bilico tra il reale e l’immaginario. Il viaggio libero e visionario che un aviatore ormai vecchio compie sul filo dei ricordi. Un’avventura vissuta in gioventù, o forse nella dimensione fiabesca del sogno ad occhi aperti. Ecco, si gonfia il pallone della mongolfiera: tutti a bordo, si parte!
Come in una lanterna magica, grazie alla potenza evocativa della musica e delle immagini, entriamo in un mondo di creature straordinarie e di improbabili incontri.
La danza di un polpo viola e d’argento, le ali variopinte di un coloratissimo uccello, i simpatici equilibrismi di una scimmietta circense, e ancora l’elefante, il dinosauro, l’unicorno. Personaggi ora seri ora buffi che, grazie ai bellissimi costumi, ingigantiti nelle proporzioni dall’utilizzo dei trampoli, diventano di straordinari e di grande impatto visivo.
La storia si srotola tra sorprese e momenti di ilarità, guidandoci in un onirico, improbabile, meraviglioso viaggio.
Le idee e costumi sono di Miriam Calautti e Pietro Rasoti, che sono anche in scena. La regia è firmata da Italo Pecoretti e le musiche originali sono di Tiziano Fantappiè.