La Casa del Mandolino Napoletano (Piazzetta Museo Filangieri, 247 Napoli) ha il piacere di inaugurare la nuova stagione musicale ed artistica con il concerto “Mandolinando con… Amici – Omaggio alla Canzone Classica Napoletana”.
Una serata evento all’insegna dell’amicizia, della musica e della tradizione per celebrare la canzone classica napoletana, ricordare gli amici e festeggiare il ritorno a momenti di condivisione e aggregazione, un omaggio alla Musica e alla Vita.
Interprete colta ed elegante, scoperta dal grande ed indimenticabile Roberto Murolo, che vide in lei la straordinaria capacità di cantare, emozionando ed emozionandosi, accompagnata al pianoforte dal M° Franco Farina, proporrà alcuni brani del suo repertorio vastissimo, che va dal ‘700 per finire ai valenti autori contemporanei. Inoltre interverrà il M° Mauro Squillante, presidente dell’Accademia Mandolinistica Napoletana.
Uno spazio accogliente, un ensemble di strumenti a plettro, una voce avvolgente e appassionata, note, suoni e melodie che rievocano memorie di un passato, a cui attingere e che si rinnova. Un repertorio senza tempo che vi porterà nei vicoli di Napoli, nelle piazze, nei cortili dei palazzi, tra la gente, i colori, i profumi e la magia. Canzoni che raccontano sentimenti Universali, il sacro e il profano, un inno alla Vita che oggi più che mai va onorata.
Obbligatoria la prenotazione. Email: casadelmandolinonapoli@gmail.com
Telefono: 3403334674/3403782113. Gli spettacoli si svolgeranno nel rispetto delle norme anti Covid 19. Contributo per il concerto 10 euro.
Articolo pubblicato il: 15 Settembre 2021 11:06