Controlli a tappeto dei Carabinieri a Casavatore, Casoria e Caivano: tre persone arrestate per evasione dai domiciliari e spaccio di droga (I NOMI).
Città al setaccio nell’ambito di un servizio di controllo del territorio messo in atto dai Carabinieri della compagnia di Casoria e disposto dal Comando Provinciale di Napoli. Per giorni l’area è stata presidiata dai militari che hanno predisposto posti di controllo nelle strade più trafficate. Sono più di 500 le persone identificate in poco meno di 4 giorni, più di 240 i veicoli controllati.
19 le sanzioni per violazioni alla normativa anticovid, molte delle quali per l’inosservanza del divieto di spostarsi tra comuni senza giustificato motivo. Due le pistole sequestrate a carico di ignoti: entrambe a salve erano complete di ben 39 cartucce cal. 8mm.
Arrestato per evasione Mauro Russo, 52enne di Casavatore sottoposto ai domiciliari. È stato sorpreso in strada nonostante la misura gli imponesse la permanenza in casa. Dovrà rispondere dello stesso reato Mauro Sorrentino, 35enne di Casoria. Anche lui è stato trovato fuori casa senza che fosse stato autorizzato.
A Caivano, invece, è finito in manette per detenzione di droga a fini di spaccio Giuseppe Di Gaetano, 39enne di Marcianise già noto alle ffoo.
Quando ha visto i carabinieri entrare nel Parco Verde è fuggito a bordo della sua auto. Durante la fuga ha gettato dal finestrino sei grammi di cocaina suddivisi in dosi. I militari lo hanno inseguito, bloccato e hanno poi recuperato lo stupefacente. Il 39enne è ora ai domiciliari in attesa di giudizio. I servizi continueranno anche nei prossimi giorni.