Cronaca di Caserta

Caserta, 18enne minaccia suicidio in diretta social: salvata da prof e poliziotti

In provincia di Caserta, l’insegnante ha subito contattato la linea d’emergenza 113, consentendo l’immediato intervento degli agenti di Polizia, che hanno salvato la ragazza.

Ha minacciato di tagliarsi le vene in diretta su un social network, ma la sua insegnante ha visto il video e ha allertato immediatamente la Polizia di Stato, che ha salvato l’aspirante suicida.

E’ accaduto in provincia di Caserta, dove una 18enne ha tentato il suicidio nei giorni scorsi; solo oggi la notizia è stata diffusa dalla Questura di Caserta per tutelare la privacy dell’adolescente ed impedirne l’identificazione.

Quel che è certo è che a salvarla è stata la sua insegnante, che ha contattato la linea d’emergenza 113 permettendo alla Sala Operativa di girare immediatamente la segnalazione alla Squadra Volante della Questura; sono così subito partiti gli accertamenti volti a identificare la ragazza, che è stata rintracciata poi a casa grazie a verifiche in banca dati e alla geo-localizzazione del numero di telefono.

Quando i poliziotti sono giunti presso l’abitazione della 18enne, l’hanno trovata con alcune ferite ai polsi, ma sono comunque riusciti a fermarla e ad affidarla ai sanitari del 118.

Articolo pubblicato il: 12 Novembre 2024 10:27

Francesco Monaco

Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.