L’ex politico Cetto la Qualunque vive in Germania ed è proprietario di una catena di ristoranti e pizzerie. E’ sposato con una bella donna tedesca con la quale ha avuto una figliola. La zia materna che lo ha cresciuto lo chiama al capezzale così Cetto fa ritorno in Calabria, precisamente a Marina di Sopra, dove ora è sindaco suo figlio Melo. Qui scopre un segreto di famiglia: lui non è figlio di un venditore ambulante di candeggina come ha sempre saputo, ma l’erede naturale del principe Luigi Buffo di Calabria…
Cinque biglietti d’oro sono nascosti in altrettante tavolette di cioccolato fabbricate dal signor Willy Wonka. I fortunati bambini che riusciranno a trovarli, potranno varcare i cancelli della famosa Fabbrica di Cioccolato. Charlie Bucket è un bambino povero che vive in una catapecchia insieme ai quattro nonni e ai genitori, che cercano di portare invano un pò di serenità alla triste situazione familiare. Charlie vince l’ultimo biglietto d’oro e inizia così la sua avventura nel magico mondo del sig. Wonka.
Le avventure di un moderno Robinson Crusoe: Chuck Noland è un ingegnere della Federal Express, sommerso dai ritmi di lavoro e felicemente fidanzato con Kelly. Durante un viaggio d’affari in Thailandia, il suo aereo precipita su un’isola deserta. Miracolosamente vivo, Chuck dovrà imparare a cavarsela in un territorio selvaggio e incontaminato. Passano così quattro anni, quando finalmente una nave lo nota e lo porta in salvo. Chuck torna alla sua vecchia vita, dove però sembra non esserci più posto per lui.
Damien Collier è un poliziotto sotto copertura, che ogni giorno rischia la vita nella città di Detroit, sempre più in mano ai criminali. Per cercare di arginare la pericolosa situazione, la polizia ha costruito delle mura, in modo da contenere all’interno i delinquenti e proteggere in qualche modo il resto della città. Damien vive in quest’area, conosciuta come il ghetto di Brick Mansions, ed è qui che incontra Lino, il quale cerca di fare il possibile per condurre una vita onesta ma…
Ben Cash ha deciso di vivere con la moglie e i suoi sei figli, tra i cinque e i diciassette anni, nei boschi dello Stato di Washington. Per una precisa scelta di vita, Ben rifiuta la società consumistica e cresce i suoi figli lontano dalla civiltà, ma non per questo allo stato brado. I ragazzi cacciano per procurarsi il cibo, studiano, imparano le lingue, dibattono sulla letteratura, suonano uno strumento e non festeggiano il Natale. Quando la madre, da anni affetta da bipolarismo e in cura in città, si suicida, sulla famiglia Cash si abbatte una tragedia che li costringe, per seguire le ultime volontà della donna, a catapultarsi nella società moderna, un mondo per loro sconosciuto e pieno di pericoli.
Tutte le sere, a Londra, in casa Darling la giovane Wendy intrattiene i suoi due fratellini con le affascinanti storie della banda di Capitan Uncino, il mitico pirata che non ha paura di nulla tranne che del ticchettio dell’orologio. Le sue storie sono così avvincenti che Peter Pan ogni sera lascia la sua ‘Isola che non c’è’ per andare ad ascoltarla. Ma per Wendy, ormai signorina, è finito il tempo delle favole, deve lasciare la casa paterna e andare sotto la supervisione della zia Millicent per diventare una perfetta ragazza da marito. In suo soccorso accorre Peter Pan, che insieme alla fatina Campanellino, permette a Wendy e ai suoi fratelli di volare e li conduce nel mondo dei Bimbi Sperduti, dove le regole degli adulti sono bandite. Le numerose avventure mettono a dura prova il coraggio dei tre fratelli Darling, mentre Peter Pan arriva allo scontro finale con il suo acerrimo nemico Capitan Uncino.
Articolo pubblicato il: 8 Aprile 2020 6:54