Afragola, nuovo Centro Polifunzionale per il quartiere Salicelle
Domani sarà inaugurato Il Centro Polifunzionale Betania ad Afragola (NA), nel quartiere Salicelle.
di Maria Sordino – Grazie all’impegno di tante associazioni e tanti Enti, che hanno lavorato affianco ad autorevoli professionisti e volontari domani apre il nuovo Centrp Polifunzionale ad Afragola. In uno dei più difficili quartieri del napoletano, in concomitanza dei festeggiamenti di San Michele Arcangelo, si inaugurerà il Centro Polifunzionale Betania, un punto di riferimento per consulenza sanitaria, familiare e accoglienza per i cittadini nel quartiere Salicelle di Afragola. La cerimonia avrà inizio alle ore 11 di domani, 29 settembre, quando si spalancheranno le porte, per mostrare a tutti gli ambienti e gli strumenti a disposizione del centro, nonché il programma dettagliato delle attività che saranno svolte. Si tratterà di un vero e proprio polo di riferimento per le persone del quartiere, che sarà anche sede di eventi, assemblee, convegni e sostegno per tutti, senza trascurare il recupero della formazione scolastica. Tra le attività previste anche un osservatorio per la salvaguardia e la prevenzione delle malattie collegate al degrado e all’inquinamento.
Anche l’Associazione Medici di Strada parteciperà alla cerimonia per presentare il suo progetto di cooperazione con la struttura per il quartiere.
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.