Esce il Calcio Napoli dalla Champions ma l’impressione è che se avesse giocato l’intera stagione con la stessa intensità, i risultati sarebbero stati decisamente diversi.
È una notte fondamentale per il Calcio Napoli: in ballo non solo i quarti di Champions ma anche i punti per il Mondiale per club. In parole povere circa una sessantina di milioni. Calzona preferisce Mario Rui ad Olivera. A centrocampo Traoré con Lobotka e Anguissa. Tridente d’attacco cin Kvaratskhelia Osimhen e Politano.
Il Calcio Napoli dimostra di voler giocare a viso aperto ma nei.primi venti minuti non accorcia con la linea difensiva ed il centrocampo del Barcellona ha vita facile.
Al 15′ Fermin al centro dell’area di rigore mette in rete l’1-0.
Due minuti dopo altra accelerazione del Barcellona con Cancelo che riprende un tiro sul palo di Raphina e realizza il 2-0.
Un inizio da incubo per il Calcio Napoli che ha la forza di non disunirsi ed agguanta con Rrhamani, bravissimo nell’inserimento in attacco al 30′ il gol del 2-1.
Si riaprono le speranze ed il Calcio Napoli negli ultimi 15 minutino sembra essere anche in gestione della partita. Di Lorenzo va vicinissimo al pareggio e solo Ter Stegen con una grandissima parata evita il pareggio.
Nella ripresa il Calcio Napoli riprende a giocare con la stessa determinazione e soprattutto con grande attenzione a centrocampo e con una difesa alta e ben sistemata.
Al 50′ dubbio intervento in area su Osimhen ma l’arbitro lascia correre.
Calzona cerca con i cambi di cambiare qualcosa ma il Barcellona con l’ingresso di Sergi Roberto rimette le cose a posto a centrocampo.
L’occasione per il pareggio capita sulla testa di Lindstrom all’80 ma il tiro finisce a lato.
Gol sbagliato, gol subito: la regola non perdona e su una discutibile rimessa laterale per il Barcellona, Lewandosky dopo una bella azione corale realizza il 3-1.
Generosissimo il Calcio Napoli che va vicino al 3-2 con un palo di Olivera e con un tiro di pochissimo a lato di Kvaratskhelia.
Esce il Calcio Napoli dalla Champions ma l’impressione è che se avesse giocato l’intera stagione con la stessa intensità, i risultati sarebbero stati decisamente diversi.
Resta, ormai, solo una disperata rincorsa alle posizioni Champions per concludere una stagione deludente ed al momento fallimentare sotto tutti i punti di vista.