Il giorno dopo la convincente vittoria sulla Stella Rossa, i tifosi del Calcio Napoli credono ancora nella qualificazione agli ottavi di finale di Champions League, anche se ora c’è lo scoglio Anfield Road.
In molti avevano sperato che i “reds” facessero risultato a Parigi, qualificando in tal modo gli azzurri al prossimo turno. Così non è stato visto il 2-1 per i francesi, e ora alla squadra di Carlo Ancelotti toccherà un’altra impresa. Primi a 9 punti nel girone H, gli uomini di Re Carlo hanno un punto di vantaggio sul PSG e tre sul Liverpool. La squadra partenopea firmerà la qualificazione con tre possibili combinazioni.
Innanzitutto, vittoria o pareggio in Inghilterra, impresa che per quanto visto sul terreno di gioco nella sfida di andata non è affatto impossibile (con lo stesso Ancelotti che nell’immediato dopo partita di ieri ha caricato i suoi per “giocare bene e vincere”). Tutto questo ammesso che il Psg riesca ad ottenere i tre punti contro la Stella Rossa (che a Belgrado ha già steso con merito proprio i reds di Jurgen Klopp e bloccato con un po’ di fortuna gli stessi azzurri sullo 0-0).
Di conseguenza, vista la vittoria per 1-0 all’andata, i partenopei passano se pareggiano o vincono. E allo stesso tempo si qualificano se perdono con un gol di scarto segnando almeno un gol e contemporaneamente il Paris Saint Germain vince o perde.
In caso di pareggio del PSG e sconfitta del Napoli, a quel punto conterebbero gli scontri diretti e la differenza reti negli scontri diretti tra le tre squadre a pari punti. Ipotesi lontana, ma che il pubblico partenopeo non vuole prendere in considerazione: sarebbe un peccato retrocedere in Europa League dopo prestazioni così belle.
Articolo pubblicato il: 29 Novembre 2018 13:16