Dodici minuti di calcio totale, fantastico e tecnico sono bastati al Calcio Napoli per andare in vantaggio di due reti contro gli olandesi che, più che smarriti, apparivano impauriti e disorientati. Dopo questo inizio il Calcio Napoli ha tentato di gestire la partita ed a tratti lo ha fatto anche abbastanza bene lasciando, però, il pallino del gioco ad una squadra che, comunque, fa del palleggio e della buona tecnica il suo perno principale del gioco.
Ad inizio ripresa l’Ajax torna in partita con un bel colpo di testa in area ma passano pochi minuti al Calcio Napoli per ottenere il calcio di rigore che viene trasformato da Kvaratskhelia.
L’infortunio ad Anguissa sembra poter minare i piani degli azzurri ma Dombelè entra bene in campo e non fa sentire la mancanza del forte africano. Un rigore regalato dall’arbitro tedesco permette ancora una volta all’Ajax di sperare in un risultato positivo ma la voglia di Osimhen di tornare a segnare lo fa andare in pressing su Blind, a rubare palla ed a depositare in rete la palla del definitivo 4-2.
Con questa vittoria il Calcio Napoli è matematicamente qualificato agli ottavi di finale di Champions League. Punteggio pieno per gli azzurri ed un gioco che non lascia scampo agli avversari.
Unica nota negativa l’infortunio di Anguissa che, dopo quello di Rrhamani, probabilmente toglierà per un po’ di tempo due perni importanti dello scacchiere di Spalletti.
Articolo pubblicato il: 12 Ottobre 2022 21:35