Una famosa conduttrice televisiva Catherine Newberry, conduttrice di uno storico talk show serale, comanda da ormai oltre trent’anni uno staff di uomini con autorità e dispotismo. I tempi però sono cambiati, gli ascolti scesi e Katherine, accusata di discriminare le donne, rischia il posto. Proprio per questo decide di far assumere subito tra gli autori del suo programma una donna: Molly Patel, un giovane inesperta di origini indiane, cresciuta con il sogno di diventare un giorno come lei…
Harry sospetta che i pericoli minaccino anche la scuola, ma Silente concentra la sua attenzione nel prepararlo alla inevitabile battaglia finale, chiamando anche il vecchio amico e collega Horace Lumacorno, le cui competenze considera fondamentali. Nel frattempo gli studenti subiscono gli attacchi di un avversario molto particolare: gli ormoni adolescenziali. Harry è sempre più attratto da Ginny, così come Dean Thomas…L’amore è nell’aria, ma la tragedia è imminente e forse Hogwarts non sarà più la stessa.
In un campo di concentramento tedesco per prigionieri di guerra, l’ufficiale nazista Von Steiner riconosce nel recluso Colby un famoso giocatore di calcio inglese. Von Steiner è un accanito tifoso e non ha ancora digerito il fatto che la nazionale tedesca non abbia mai vinto la squadra britannica. Propone, perciò, un incontro fra una squadra tedesca e una composta dai prigionieri alleati. La partita si deve svolgere a Parigi, in modo da poter essere sfruttata propagandisticamente nella Francia occupata. I prigionieri, oltre agli allenamenti, si preoccupano anche di organizzare la propria fuga, con l’aiuto dei partigiani francesi. Arrivano a Parigi, finalmente, e inizia la partita. Il primo tempo si conclude con un catastrofico 4 a 0, grazie ad un arbitraggio scandaloso e alla brutalità dei giocatori tedeschi. L’orgoglio sportivo e nazionalistico diventa, a questo punto, più importante della libertà e gli alleati, che dovevano fuggire nell’intervallo, ritornano sul campo ad affrontare gli avversari. La squadra dei prigionieri fa miracoli e riesce addirittura a vincere mentre lo stadio, pieno di antinazisti, esplode di entusiasmo. Tutti cantano la Marsigliese, infiammati da una speranza di libertà, e durante l’invasione di campo gli alleati riescono a fuggire, travolti dalla folla.
Posy Pinkerton ha bisogno di uscire una volta per tutte dal suo guscio. Da sempre monogama, ha un’esistenza tranquilla. Dopo un incontro casuale con Jack, un uomo d’affari bello e mondano, Posy si sente irrimediabilmente attratta da lui. La cugina Laura, il suo esatto opposto, la spinge allora a lasciarsi andare a un’ultima follia prima di sistemarsi per sempre con Tom. sarà così che Posy lascerà che con Jack venga fuori il suo alter ego, che lei stessa definisce “la regina del peccato”…
Il secondo film della saga sui vampiri e i licantropi scava ancora più a fondo nelle origini dell’odio delle due razze. Dopo un breve prologo in cui si scopre come sono nati Vampiri e Lycan e come Viktor, Amelia e Marcus abbiano imprigionato William, gemello di Marcus e capostipite dei Lycan, bestia feroce e sanguinaria, si torna al presente. Marcus, il primo Vampiro, da cui dipende tutta la sopravvivenza della specie, è stato risvegliato. Ma non solo, è stato reso anche un ibrido. Selene, la Vampira guerriera dagli occhi di ghiaccio, e Michael, l’ibrido Lycan/Vampiro, inseguiti da Marcus, cercheranno di scoprire, e di difendere, i segreti della loro linea di sangue. Facendolo sveleranno intrighi crudeli e amori proibiti.
Daniel “Danny” Ocean ha passato qualche anno in gattabuia, su nel New Jersey. Dopo qualche anno esce, avendo maturato un piano folle: entrare nel cavea dell’hotel “Bellagio”, in cui confluiscono gli incassi di tre casinò di Las Vegas. Insieme ai 160 milioni di dollari, Danny vuole “sottrarre” a Harry, proprietario di tre sale da gioco, la sua ex moglie Tess. Per mettere a segno il colpo, ha bisogno di alcuni professionisti e li trova in Dusty, Linus, Ruben, Roscoe, i fratelli Malloy e Yen.
Articolo pubblicato il: 10 Giugno 2020 6:26