Adaline Bowman, nata nel 1908, all’età di 29 anni cessa misteriosamente di invecchiare, in seguito a un incidente avvenuto in una gelida notte. Mentre custodisce gelosamente il suo segreto, Adaline passa i decenni a cambiare casa e vita, ogni volta che qualcuno comincia ad accorgersi che ha sempre lo stesso aspetto fisico. Ma quando incontra Ellis, un trentenne con cui è amore a prima vista, la determinazione di Adaline comincia a vacillare. L’attrazione per Ellis ha delle radici molto lontane…
Abbazia di St. Carta, Romania, 1952. Una giovane suora di un convento di clausura si suicida, dopo essere stata a contatto con qualcosa di misterioso e terribile. Incaricato da alti prelati della Città del Vaticano, l’esperto padre Burke cerca di investigare su quanto accaduto in Romania. L’indagine si prospetta molto complessa, l’accesso al convento di clausura ha infatti dei rigidi limiti e perciò ad accompagnarlo c’è sua sorella Irene, una giovane novizia che, in un convento inglese, deve ancora prendere i voti.
Chicago, dopo essere stato ingiustamente condannato a morte per l’omicidio della moglie, il chirurgo Richard Kimble riesce a evadere durante un trasferimento. Il suo unico obiettivo è cercare l’uomo senza il braccio che ha visto uscire da casa sua la sera dell’omicidio. Ma nel frattempo si scatena una caccia all’uomo da parte delle forze di polizia, finché Samuel Gerard, responsabile delle indagini sul caso, inizia a credere alla versione del fuggitivo: il vero obiettivo del killer era Richard stesso…
Asterix alle Olimpiadi è un film francese del 2008, prodotto in occasione dell’Olimpiade di Pechino. È il terzo di quattro film ispirati ai fumetti di René Goscinny e Albert Uderzo. Il film è stato girato quasi del tutto in Spagna, nonostante la maggior parte delle scene sia ambientata in Grecia: Asterix e Obelix, per aiutare Alafolix a conquistare la principessa Irina, si spostano in Grecia per partecipare alle Olimpiadi e si scontrano con Brutus, deciso a trionfare per sbarazzarsi di suo padre Giulio Cesare…
Un pericoloso serial killer, soprannominato The Blitz, in cerca di fama mediatica, semina il terrore tra le forze dell’ordine inglesi. Le vittime dei suoi repentini omicidi sono esclusivamente poliziotti in servizio in giro per le vie di Londra. La squadra del sergente Brant, un testa calda dai metodi poco leciti, è chiamata a dare la caccia al criminale. In una caccia al tesoro in cui la giustizia deve a volte attraversare i propri confini per combattere il male assoluto, la lotta è appena cominciata…
Cina, 1926: su uno degli affluenti del Fiume Giallo, il Chang Jiang, Jake Holman è il capo motorista della cannoniera San Pablo, una vecchia nave conquistata alla Spagna dopo la fine della Guerra ispano-americana. In un contesto in cui nazionalisti e comunisti cinesi lottano contro il colonialismo occidentale, Holman si inimica il personale della nave e e viene accusato ingiustamente della morte di una donna. Il marinaio americano farà di tutto per cercare di difendere la missione religiosa verso cui è diretto…
Mark è un assassino perseguitato dal suo passato di poliziotto corrotto e tormentato dalla perdita della moglie e del figlio. Preparando il suo prossimo omicidio si imbatte in una bellissima prostituta vicina di casa e iniziano una storia d’amore appassionata. Ma i loro sogni di una vita insieme non si realizzeranno.
Dopo la morte della moglie, Tom cerca di ricostruire un’armonia familiare per il bene di suo figlio. Si lega all’amica Rita, senza accorgersi che anche la dolce Elisabeth prova qualcosa per lui.
Articolo pubblicato il: 6 Giugno 2020 6:17