La storia d’amore nata sul Titanic fra Rose, giovane aristocratica, e Jack, pittore squattrinato. Dopo aver salvato Rose dal suicidio, Jack instaura un rapporto sempre più complice con la ragazza che, decisa a seguire i suoi sentimenti, sfida l’arrogante fidanzato e le convenzioni sociali imposte dalla madre. I due non potranno più lasciarsi, e affronteranno insieme, fino all’ultimo, il tragico affondamento del transatlantico. Campione mondiale di incassi, il film ha ottenuto 11 premi Oscar nel 1998.
Mike Hoolihan, una detective della squadra omicidi, viene chiamata ad investigare sulla sparatoria che ha avuto come vittima Jennifer Rockwell, astrofisica ed esperta di buchi neri in un osservatorio a New Orleans. Gli indizi sono davvero pochi: c’è una calza e un barattolo di crema idratante trovato sulla scena. Una volta sul caso, la donna comincia però a essere influenzata in modi che fatica a comprendere e si ritrova del tutto destabilizzata come non avrebbe mai potuto prevedere…
Anna Lou ha sedici anni, è una brava ragazza dai lunghi capelli rossi e appartiene ad una confraternita religiosa molto conservatrice. Improvvisamente scompare dal paesino montano di Avechot. A interessarsi del caso è l’ispettore Vogel, che ha una reputazione professionale da salvare e una propensione a fare leva sui mass media. A Avechot si sono appena trasferiti un professore di liceo con moglie e figlia e sarà inevitabile che i principali sospetti ricadano proprio su colui che è un “estraneo alla comunità”…
Harvard, 2003: lo studente Mark Zuckerberg, lasciato dalla fidanzata, progetta un sito dove è possibile votare le migliori ragazze universitarie. È l`idea che poi porterà alla creazione di Facebook, social network che presto diventa un affare da miliardi di dollari. Due compagni di Harvard, i gemelli Winklevoss, lo accusano però di aver rubato loro l`idea. Attraverso le deposizioni della causa legale, il film ripercorre la vera storia del più diffuso social network sul pianeta e del suo inventore.
Pietro, 28 anni, arriva a Roma dalla Sicilia con un unico grande sogno, fare l’attore. Tra un provino e l’altro sbarca il lunario sfornando cornetti tutte le notti. È un ragazzo timido, solitario e l’unica confusionaria compagnia è quella della cugina Maria, apprendista avvocato dalla vita sentimentale troppo piena. Dividono provvisoriamente lo stesso appartamento legati da un rapporto di amore.
Due razze aliene nemiche, gli Autobots e i Decepticons, in lotta tra loro, lasciano il pianeta Cybertron in cerca di nuove fonti di energia e approdano sulla Terra, dove milioni di anni fa è caduto il Cubo di Energon, il potere supremo capace di infondere la vita ai Transformers. Riescono a mimetizzarsi nel mondo umano trasformandosi in autoveicoli, velivoli e imbarcazioni. L’epica battaglia per il controllo del pianeta sta per iniziare e il genere umano sarà drammaticamente coinvolto.
Tom Tomson non è mai stato un campione di coraggio e anche per questo è diventato lo zimbello di sua sorella maggiore e la preoccupazione dei suoi genitori. Un giorno si trova costretto a scendere in cantina e lì scopre l’esistenza di un piccolo fantasma verde e gelatinoso che gli racconta la sua storia. Tom decide di chiedere aiuto alla scontrosa Hetty, un’acchiappafantasmi appena licenziata dalla sua organizzazione segreta, con la quale riusciranno a sconfiggere il terribile nemico.
Articolo pubblicato il: 29 Ottobre 2019 6:00