Nel 1967 Cosimo Bonavita è costretto a vendere ai mafiosi della famiglia Sansone il podere Li Trizzi, ma resta come fattore. Nel 1998 Nicola Sansone viene arrestato ed il podere confiscato, ma Cosimo rimane a lavorarlo abusivamente. Quando la terra viene assegnata ad una cooperativa, la gestione della terra è affidata a Filippo, la cui missione è farla funzionare come esperto di leggi e regolamenti, ma non sarà facile essendo un uomo ansioso e inesperto quando si tratta di sporcarsi le mani con la realtà.
Jess ha una grande passione per la corsa e spera di diventare il più veloce della sua classe, ma in realtà è un bambino molto solo, poco considerato sia a casa che a scuola. L’arrivo di una nuova compagna di classe, Leslie complica ulteriormente le cose, in quanto la ragazza sembra essere davvero un brillante corridore. L’incontro fra i due di certo non parte con il piede giusto, ma giorno dopo giorno scoprono di avere in comune uno straordinario mondo interiore che li renderà speciali l’uno agli occhi dell’altra..
Il film si svolge in un’immaginaria e cupa Gran Bretagna del futuro, governata da un regime totalitario, a cui un misterioso uomo mascherato, mister V, dichiara guerra. Un anarchico radicale, desideroso di riportare libertà e giustizia, in un paese in cui vigono ormai solamente autoritarismo e intolleranza verso chiunque non aderisca al sistema. In nome della libertà, V riuscirà a convincere la giovane e bella Evey, cui salva la vita ad inizio del racconto, a combattere al suo fianco.
La storia del West attraverso le vicende di una famiglia di coloni. Una sorella sposa un cacciatore solitario; l’altra, un giocatore di professione.
Un virus sfugge da un’installazione segreta chiamata “039” trasformando i ricercatori in zombi irosi e liberando gli animali di laboratorio sui quali stavano facendo esperimenti. Il Governo invia una task force di militari scelti comandati da Alice e Rain per contenere il virus in tre ore prima che riesca a infettare il resto del mondo. Ma, nonostante tutto il loro allenamento, non sono preparati a quanto si trovano a dover affrontare.
Arthur e Martha Goode sono due anziani coniugi inglesi, entrambi pensionati e con una grande difficoltà ad accettare questo nuovo status. Sono anche studi di subire le ingiustizie economiche e sociali, dalla crisi delle pensioni all’emarginazione che subisce la categoria della terza età. Quando rimangono vittime di una truffa, decideranno di non rimanere inermi ma, anzi, di passare al contrattacco per riprendersi ciò che gli apparteneva: si trasformano così in rapinatori di banche.
Christie Reynolds e Penny Miller sono rivali dai tempi di una memorabile sfida per un recital di Natale alle scuole elementari. Oramai adulte, lavorano fianco a fianco come insegnanti nella stessa scuola mostrandosi costantemente in competizione su tutto. Mentre si avvicina la stagione delle vacanze natalizie, tutta la scuola è alle prese con l’annuale raccolta fondi che prevede una sfida a chi prepara i migliori biscotti a tema. A giudicare è il rinomato chef Krueger mentre Christie e Penny non perdono occasione per scontarsi sia per vincere la gara sia per aggiudicarsi le attenzioni di James, affascinante padre single.
Di conseguenza a la distruzione che il uomo fa nel habitat naturale coinvolgendo tutti gli esseri viventi, nel Delta dell’Okavango, in Botswana, gli animali decidono di andare a New York per ribellarsi contro la guida autodistruttiva del genere umano. E così la mangusta, Billy, e il suo amico Socrate, un leone vegetariano, iniziano un’avventura sul Delta in cerca dall’acqua. Durante il loro viaggio incontreranno diversi tipi di animali alla ricerca di una nuova casa, le quale sono stata distrutte dall’inquinamento dell’uomo. Dopo di vedere la situazione difficile che affronta la natura, ghiacciai dell’Artico si sciolgono ad una velocità impressionante, l’entroterra australiano è devastato dagli incendi, ondate di petrolio causano disastri nell’arcipelago delle Galapagos, gli animali dei diversi continenti decidono di andare all’America. Nel film, ispirato nel libro di Erich Kästner “La conferenza degli animali”, ci sono anche Winston e Georgina, le tartarughe innamorate da secoli, l’orso polare Sushi, la giraffa Gisella, un galletto francese di nome Charles e un branco di bufali per la costruzione di un mondo in cui tutte le creature possano convivere.
Articolo pubblicato il: %s = human-readable time difference