Clyde è a casa con moglie e figlioletta quando due sadici criminali irrompono nell’appartamento e uccidono la donna e la bambina. La causa viene affidata a Nick il quale, vista la fragilità delle prove a carico dei due decide di sfruttare la confessione del più violento che denuncia il complice. In questo modo una condanna a morte diviene certa, ma il pentito riceve una pena lieve. Clyde è sconvolto da questa decisione. Dieci anni dopo al momento dell’esecuzione della pena capitale qualcosa va storto…
Nick Morton, un mercenario che collabora con l’esercito, risveglia inavvertitamente una creatura millenaria, la mummia della principessa Ahmanet che, designata al trono d’Egitto, si lascio’ accecare dall’ira stipulando un patto con il dio della morte Seth. Tornata in vita, Ahmanet progetta di servirsi di Nick per riacquistare i poteri e lanciare la sua terribile maledizione sull’intera umanità’ con una rabbia accresciuta nel corso dei millenni e terrori che vanno al di là di ogni umana comprensione.
Film in tre episodi che vuole raccontare vizi e virtù della coppia italiana. Il protagonista del primo episodio è il professor Raniero Cotti Borroni, medico pignolo e logorroico con la sua nuova ipersensibile moglie. Il secondo episodio racconta il viaggio di nozze di un timido bancario piuttosto sfortunato. Il terzo episodio vede in scena un ex bullo arricchito alle prese con gli incontenibili appetiti sessuali della sua compagna.
È il 1891 e quando Sherlock Holmes si impossessa di un pacco sottraendolo a Irene Adler, si rende conto che dietro alla sequenza di attentati anarchici che hanno insanguinato l’Europa negli ultimi mesi ci sarebbe il professor James Moriarty, la nemesi del celebre detective, che persegue un geniale e oscuro piano, di cui la stessa Irene è una pedina inconsapevole. La donna, che gode della massima stima da parte di Holmes, grazie alle sue capacità cognitive, sarà poco dopo assassinata…
Una banda di sei ladri decide di rapinare una banca di Valencia. Il piano è organizzato alla perfezione: attraverso un tunnel scavato in uno degli uffici il gruppo può svaligiare le cassette di sicurezza in tutta tranquillità. Ma quel giorno in città sta venendo giù una pioggia torrenziale, che rende più difficile quanto preventivato. Come se non bastasse, la direttrice della banca rivela che una delle cassette contiene un segreto. Da quel momento, tutto sarà destinato a cambiare.
Ernesto e Filippo, due nemici/amici entrambi insegnanti di liceo, si confrontano con una problematica attualissima: è giusta o no la dipendenza dai social network? È vera comunicazione o solo condivisione di superficialità? Diverse sono le loro idee: il primo seduce i suoi studenti grazie a un’app, creata da lui, che rende immediata la soluzione di ogni possibile calcolo. Il secondo è un severo conservatore, rigorosamente senza computer, tradizionalista anche con i suoi allievi…chi la spunterà?
Il film, con protagonista Mel Gibson, è stato presentato in anteprima al Festival di Cannes 2016 nella sezione “Proiezioni di mezzanotte”: la diciottenne Lydia, dopo che il fidanzato l’ha messa nei guai per aver effettuato una rapina ai danni di un pericoloso narcotrafficante, è costretta a darsi alla fuga trovando un solo alleato: il padre John, un motociclista ubriacone, tossicodipendente e fuorilegge. Determinato a proteggere la figlia da ogni male, John per una volta in vita sua forse farà la cosa giusta…
Un editor di libri ed un’archeologa cercano il misterioso autore di alcuni romanzi profetici. Quando lo scrittore viene trovato morto, l’uomo ottiene un dispositivo che gli permette di vedere il futuro, con un imminente disastro geologico che distruggerà per sempre il pianeta Terra.
Nel diario della madre defunta, Darcy trova una lista di oggetti che la donna voleva donare ad amici e parenti. Nell’esaudire il desiderio, Darcy scoprirà commoventi retroscena sulla mamma.
Articolo pubblicato il: 13 Novembre 2019 9:35