Il primogenito di una famiglia molto facoltosa, Giacomo, ha un’attrazione particolare per l’esoterismo. Quando era ancora piccolo, il padre, suicida, lo ha abbandonato e lui da quel giorno cerca di colmare il vuoto. Un giorno un guru gli dice che il padre si è reincarnato in un certo Mario Pitagora. Scatta immediatamente la ricerca di quest’uomo misterioso, trovandolo, Giacomo vuole dare un senso alla sua vita. L’atteso incontro però gli riserverà delle sorprese, Mario non è esattamente l’uomo che si aspettava…
Nella Puglia degli anni ’70 Matteo è deciso a riconquistare Francesca, che ha abbandonato la provincia quattro anni prima per conoscere il mondo e adesso è tornata. La sua sarà non solo una bella impresa, ma una vera e propria avventura…sulle note del genio di Lucio Battisti che seguiranno le vicende di questa bellissima storia d’amore. Un film musical girato in sette settimane tra Roma e la Puglia (Lecce, Tricase e Francavilla Fontana) con la sapiente coreografia di Luca Tommassini.
Sconfitto l’apartheid, Nelson Mandela, capo carismatico della lotta contro le leggi razziali, diventa presidente del Sudafrica grazie alle libere elezioni. Anche il mondo dello sport viene coinvolto dall’evento: il Sudafrica si vede assegnato il mondiale di Rugby del 1995 e sulla scena internazionale ritornano gli Springboks, la nazionale sudafricana dagli anni ’80 bandita dai campi di tutto il mondo a causa dell’apartheid. Il rugby, infatti, è sempre stato lo sport più seguito dai cittadini sudafricani di colore.
Dubai. Claire, bella agente della Cia, seduce e deruba il collega britannico Ray. Cinque anni dopo, a New York, ritroviamo i due assunti in due multinazionali rivali, una delle quali vorrebbe entrare in possesso di un prodotto rivoluzionario in anticipo sul concorrente. Le due spie tessono allora una complessa trama per ingannare le due aziende e portare a casa un grosso bottino. E mentre mettono a segno il loro piano, tra Dubai e Miami, Cleveland e Roma, Claire e Ray finiscono anche per innamorarsi…
Alex, Melman, Marty e Gloria, rispettivamente un leone, una giraffa, una zebra e un ippopotamo, decidono un giorno di scappare dallo zoo di New York per andare ad esplorare il mondo che non hanno mai visto, spinti da Marty che, arrivato al suo decimo compleanno, non riesce più a trattenere la sua fortissima attrazione per la natura. Inizia così la loro avventura, durante la quale però, vengono catturati da un gruppo di animalisti e spediti via nave in una riserva naturale nella savana…per poi ritrovarsi in Madagascar.
Nick e Dylan, due fratelli canadesi, hanno un sogno: aprire una scuola di surf in Colombia. Così, decidono di partire per farlo diventare realtà. Per Nick, anzi, le cose vanno meglio del previsto quando conosce Maria, bellissima ragazza per cui perde la testa. Quello che non sa, però, è che la giovane ha uno zio dal nome tanto importante quanto pericoloso, Pablo Escobar, ricco trafficante di droga. Nick capirà presto di essersi infilato in un grosso guaio quando due ragazzi colombiani che gli avevano causato qualche problema vengono ritrovati carbonizzati e appesi a testa in giù al ramo di un albero. La storia d’amore con Maria si trasformerà presto in un incubo.
Berlino Est, 1984: nel clima di terrore creato dalla Polizia di Stato, la famigerata Stasi, Georg Dreyman, drammaturgo e Christa-Maria Sieland, sua compagna ed attrice famosissima sono considerati fra i più importanti intellettuali dal regime comunista. Finché il ministro della cultura, vede uno spettacolo di Christa-Maria, se ne innamora e dà l’incarico al migliore agente della Stasi di spiare la coppia. Con i sofisticatissimi sistemi di intercettazione l’agente HGW XX/7 entra nelle loro vite registrando ogni loro passo, ogni loro parola, fino a interferire con le loro azioni. Ma l’intreccio tra le vite degli altri e la sua finisce per stravolgere il destino di tutti.
Sfuggito dall’istituto di giovani orfani, Oliver Twist si unisce ad un gruppetto di ladruncoli di strada. Ma al primo colpo viene arrestato dalla polizia; quella che potrebbe sembrare una tragedia per il ragazzo si dimostrerà, però, una svolta felice visto che, una volta scagionato dalla testimonianza del libraio, viene accolto dal signor Brownlow nella sua lussuosa casa. Ma i guai per il piccolo Oliver non sono ancora finiti…
Articolo pubblicato il: %s = human-readable time difference