Zoo è un film drammatico di guerra storico britannico e irlandese del 2018 diretto e scritto da Colin McIvor. Il film è basato su una storia vera ambientata negli anni quaranta. E’ il 1941 e, mentre il Belfast Blitz devasta la città, una vedova solitaria e un’adolescente goffa con amici disadattati prendono un elefantino di nome Buster dallo zoo della città e lo nascondono dietro la loro casa a schiera. Per salvare questo piccolo grande cucciolo, dovranno rischiare loro stessi la vita…
Grazie a un misterioso anello verde, il pilota collaudatore Hal Jordan otterrà poteri straordinari che gli permetteranno di far parte di una speciale squadra di combattenti intergalattici chiamati a mantenere la pace nell’Universo: i Green Lantern Corps. Verrà così chiamato a combattere contro Parallax, un nemico che minaccia di distruggere l’equilibrio del potere, e ad aiutarlo nell’impresa ci sarà anche la sua collega pilota, e fidanzata dai tempi dell’infanzia, Carol Ferris.
Il codice Mercury è un codice militare segretissimo della NSA, con il quale viene garantita la sicurezza di tutti gli agenti americani che operano all’estero e grazie al quale il tenente colonnello Nicholas Kudrow è riuscito costruirsi una brillante carriera.
Nell’ottobre del 1988, nella cittadina di Derry, il piccolo Georgie esce di casa nella pioggia per far navigare la barchetta di carta preparatagli dal fratello maggiore Billy, costretto a casa dall’influenza. La barchettafinisce in uno scolo che conduce alla rete fognaria. Georgie, contrariato, si china a guardare nella feritoia e incontra lo sguardo del bizzarro clown che abita nelle fogne, Pennywise. Per quanto strano sia trovare un clown in quel luogo si lascia affascinare da questo misterioso personaggio…
Quarto capitolo della saga che vede protagonista John Connor, spalleggiato da un cyborg in grado di provare emozioni e sentimenti umani. Nella lotta tra uomo e macchina, Connor è l’unico in grado di capeggiare la Resistenza e difendere la popolazione. Nel 2018, attacca Skynet, il network di intelligenze artificiali a capo dell’esercito di Terminator che vuole distruggere la Terra. A dargli una mano ci sarà Marcus Right, uomo dal passato misterioso che ricorda solo di essere stato nel braccio della morte sul punto di venire giustiziato.
Ray è un ex agente dell’Fbi con un chiodo fisso: trovare l’uomo che tredici anni prima ha ucciso e lasciato dentro un cassonetto la figlia di una sua collega. All’epoca dei fatti, era stato individuato un colpevole, ma era stato subito rilasciato in quanto informatore dell’Fbi stessa. Ray non si è rassegnato e, dopo tutti questi anni, è ancora sulle tracce del killer. Pur di capire di chi si tratta, l’uomo coinvolge nelle ricerche Claire, viceprocuratore distrettuale di cui era innamorato…
Un giovane ribelle di 27 anni, Sam Flynn (Garret Hedlund), è ossessionato dalla ricerca del padre scomparso, Kevin Flynn (Jeff Bridges), che un tempo era noto come il più grande sviluppatore di videogame al mondo. Un giorno Sam si è reso conto che c’era uno strano segnale proveniente da un vecchio videogioco arcade nella sala giochi di Flynn, chiusa dalla sua scomparsa, e decide di indagare. Come conseguenza della sua indagine si ritrova catapultato in un mondo virtuale insieme a suo padre che è rimasto intrappolato per 20 anni. Insieme e con l’aiuto della guerriera Quorra (Olivia Wilde), iniziano un pericoloso viaggio tra la vita e la morte attraverso un universo digitale, creato da Kevin, in cerca della salvezza.
Durante il Medioevo, Justin ha un sogno: diventare cavaliere della Regina come lo era stato suo nonno. Ma nel regno in cui vive, i cavalieri sono stati banditi e i burocrati gestiscono il potere. Per questo motivo, il giovanotto deve affrontare l’ostilità del padre, primo consigliere della Regina, che vorrebbe per lui una carriera da avvocato. Per fare chiarezza dentro di sé, Justin si reca a casa della nonna Gran, la quale gli racconta la storia del marito Ronald e di come egli divenne un valoroso cavaliere. Per realizzare il suo desiderio, il ragazzo scappa di casa e si incammina alla ricerca della spada di famiglia andata perduta.
Articolo pubblicato il: 1 Novembre 2019 6:00