Sei persone di diversa provenienza ricevono un misterioso pacchetto, che contiene un ancora più misterioso puzzle a forma di cubo. Una volta risolto, questo produce un biglietto d’ingresso per l’esclusivo complesso di escape room della Minos, stanze chiuse da cui si può uscire solo risolvendo un enigma. La Minos, mette inoltre in palio un premio di 10mila dollari per chi riuscirà a venirne a capo: chi tra loro riuscirà a sopravvivere a un gioco molto più mortale del previsto?
La pellicola è l’adattamento cinematografico del romanzo del 1930 ‘Il passaggio segreto’. Dopo la morte della moglie, Carson Drew lascia Chicago con la figlia Nancy Drew, trasferendosi in campagna. Qui Nancy, che lotta per adattarsi al suo nuovo ambiente, scopre che una antica dimora potrebbe essere infestata dai fantasmi e decide di indagare per risolvere il mistero. Per farlo però dovrà superare molte prove, stringere nuove amicizie e stabilire il proprio posto nella comunità.
Un 747 diretto a Washington viene dirottato da un terrorista islamico. David Grant, funzionario dei servizi segreti americani esperto in terrorismo internazionale, capisce il vero intento del criminale: far esplodere su Washington un carico letale di gas nervino. Così bisogna decidere se mettere in pericolo la vita di migliaia di persone facendo atterrare l’aereo, o se sacrificare quattrocento passeggeri facendolo esplodere.
Jupiter Jones è una ragazza con tanti sogni, ma, figlia di immigrati russi, si ritrova con la madre e la zia a lavorare come donna delle pulizie per sbarcare il lunario. Un giorno, un gruppo di nobili alieni tenta di rapirla. La ragazza è salvata da Caine, guerriero interplanetario geneticamente modificato, mandato da Titus Abrasax, che le apre gli occhi sulla sua vera natura: Jupiter possiede un Dna molto speciale, quello che un tempo molto lontano portò alla nascita della razza umana sulla Terra.
Il film è ambientato in un mondo alternativo, un mondo devastato per secoli da lotte tra uomini e vampiri. La storia si svolge attorno alla figura leggendaria di un Prete soldato, distintosi nell’ultima guerra dei vampiri, che ora vive nelle tenebre insieme agli altri esseri umani; oppressi in città murate e distopiche governate dalla chiesa.
Thomas Craven è un detective della omicidi in servizio al Boston Police Department. Quando gli uccidono la figlia, l’uomo e gli agenti che indagano pensano che potesse essere lui il vero bersaglio. Tuttavia, quando da questa pista non viene fuori nulla di credibile, l’uomo inizia ad indagare per conto proprio, scoprendo ben presto gli sporchi affari della Northmoor, la società per cui la figlia lavorava come stagista. Craven dovrà mettere in campo tutta la sua astuzia ed esperienza per incastrare i colpevoli.
Ferdinand è cresciuto in un allevamento di tori da corrida, ma è diventato un toro pacifista che adora i fiori e non ama il combattimento. Non ha visto più tornare a casa suo padre quando era ancora un torello ed è scappato e poi stato accolto e allevato da una bambina di nome Nina il cui padre coltiva fiori. Un giorno però, diventato adulto, il destino lo rimette davanti alla strada della competizione e lui si ritroverà a dover scegliere se affermare o no la propria natura pacifica.
Articolo pubblicato il: %s = human-readable time difference