A seguire anticipazioni e la guida del cinema in tv con i film in onda sui principali canali in prima serata venerdì 12 giugno. Scopri cosa sarà trasmesso in anticipo stasera in tv.
William vive a Londra, nel quartiere multietnico di Notting Hill, è divorziato e impiega il suo tempo gestendo un negozio di libri da viaggio sulla Portobello Road. Un giorno in libreria entra Anna, una delle attrici più famose del mondo, scambia qualche parola con lui, compra un libro e se ne va. Poco dopo, urtandosi casualmente per strada, Will le rovescia addosso del succo d’arancia. Il ragazzo invita Anna ad andare a casa sua per ripulirsi e lei accetta. Inizia così un’improbabile storia d’amore.
Michael fa parte di un gruppo di poliziotti ed ex militari corrotti, entrati nel giro delle rapine e dei colpi grossi. La mafia russa, però, capitanata da un certa Irina, li tiene in pugno. Stavolta, il gruppo deve inventarsi qualcosa di veramente ingegnoso per portare a segno quanto richiesto dai mafiosi. Così, decide di applicare a proprio vantaggio il codice 999, quello che nel gergo poliziesco indica un agente a terra. L’idea è quella di lanciare il segnale come diversivo e nel frattempo puntare altrove…
Ally fa la cameriera di giorno e si esibisce come cantante il venerdì sera nel pub locale. È lì che incontra per la prima volta Jackson Maine, star del rock. Un super alcolico tira l’altro e i due trascorrono insieme la serata e Ally si ritrova in una situazione veramente assurda. La vera favola comincia però quando un giorno Jackson invita sul palco Ally, rivelando finalmente il suo talento al mondo e, mentre per lei da lì a poco comincerà una brillante carriera, quella di Jack inizierà a vacillare.
La pellicola, ambientata nella Londra vittoriana del 1840, narra il triangolo amoroso che coinvolge il critico d’arte John Ruskin, sua moglie Euphemia “Effie” Gray e l’artista John Everett Millais. Euphemia (Dakota Fanning), detta “Effie”, è la sposa infelice del famoso critico d’arte John Ruskin (Greg Wise). Il matrimonio era stato fortemente voluto da entrambe le famiglie per diverse ragioni ma mai consumato. L’uomo infatti non sembra minimamente interessato a lei. Un viaggio in Italia potrebbe aiutare la coppia ma John continua a trattarla con indifferenza anche quando lei sfugge alle avance di un giovane italiano. Dopo 5 anni di convivenza la giovane donna decide di lasciare il marito, cosa impensabile all’epoca, spinta anche dall’innamoramento verso Millais (Tom Sturridge), giovane talento appena scoperto dal critico.
Archimede Formigoni, professore di matematica, e Sasà Rondinella, insegnante di lettere, si detestano e non perdono occasione per punzecchiarsi l’un l’altro. Entrambi insegnanti di un liceo milanese, si vedono assegnato il compito di accompagnare alcuni studenti in Spagna per una gita scolastica. Il soggiorno nella penisola iberica si rivela per l’allegra comitiva pieno di tragicomiche avventure, e i due cercheranno dicontendersi l’attraente professoressa americana Maggie Granger.
Lindsey deve partire per una gita scolastica e la mamma Rachel decide di accompagnarla. Nonostante sia molto vigile e cerchi di stare al passo con gli studenti, improvvisamente si accorge che un uomo sta trascinando la sua Lindsey su un furgone. In preda al panico, tenta di chiamare la polizia ma la telefonata di una voce minacciosa le ordina di fare esattamente ciò che le dice o sua figlia morirà. Questa telefonata segnerà l’inizio di uno snervante e contorto gioco psicologico.
Kiki è la sorella, nonché l’assistente, della famosa e capricciosa diva del cinema, Gwen Harrison, sposata con l’attore Eddie Thomas con cui forma la coppia più bella e invidiata di Hollywood. Ma solo in apparenza, perché in realtà i due si sono lasciati quando lei ha preso una cotta per Hector, attore spagnolo conosciuto sul set. I problemi nascono quando la coppia dovrà fingersi di nuovo innamorata per promuovere l’ultimo film girato insieme, mentre contemporaneamente sta nascendo qualcosa tra Kiki e Eddie.
Articolo pubblicato il: 12 Giugno 2020 8:53