Circumvesuviana: il presidente Eav, Umberto De Gregorio, ha annunciato l’entrata in servizio del primo treno “revampizzato” e del treno storico restaurato del 1926.
Buone notizie per gli utenti della Circumvesuviana, visto che da oggi entra in funzione il primo treno “revampizzato” che servirà ad alleviare i tanti disagi degli ultimi tempi. Ad annunciarlo è il presidente Eav, Umberto De Gregorio, che in una nota spiega che “si tratta del primo di 25 treni che verranno immessi in servizio completamente rimodernati”.
Tre le scadenze: tre treni entro i prossimi tre mesi, altri 7 entro dicembre 2019, altri dieci entro dicembre 2020. “La consegna – prosegue De Gregorio – sconta gravi ritardi a causa delle problematiche interne della società che ha vinto la gara. È stata dura ma ce l’abbiamo fatta”.
Intanto si è chiusa la gara per l’acquisto anche di 30 nuovi treni sempre da destinare alle tratte della Circumvesuviana, per cui “contiamo di firmare il contratto entro l’anno”. Sempre stamattina, dallo stazionamento di Porta Nolana è inoltre partito il treno storico restaurato T21-105 progettato nel 1926, con corsa inaugurale per Sorrento. Tale convoglio sarà a disposizione per iniziative ed eventi turistici.